IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
15.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEDal VenetoSbaglia a mettere la sveglia e perde la messa di mezzanotte. Solo che lui è vescovo e doveva celebrarla
Questa notizia si trova quiDal VenetoSbaglia a mettere la sveglia e perde la messa di mezzanotte. Solo...

Sbaglia a mettere la sveglia e perde la messa di mezzanotte. Solo che lui è vescovo e doveva celebrarla

pubblicità

Sbaglia a mettere la sveglia e perde la messa di mezzanotte. Solo che lui è vescovo e doveva celebrarla, la messa. Mons. Pizziolo (Vittorio Veneto) è un uomo e anche lui può incorrere in un’imprecisione.

A causa di una sveglia ‘puntata’ male ha “saltato” la Messa di Mezzanotte e ha fatto preoccupare i propri fedeli in attesa, la scorsa notte, dato che non arrivava per celebrare.

Mons. Corrado Pizziolo, vescovo di Vittorio Veneto (Treviso) ha voluto ‘confessare’ in prima persona l’inghippo, nel corso della Messa del Giorno, celebrata ieri.

“Questa notte – ha detto il presule – vi ho fatto prendere quasi un ‘colpo’. C’era la messa alle 24, alle 21 avevo finito di mangiucchiare qualcosa e mi ero messo in poltrona, e mi son detto di mettere una sveglia. Senonché, invece di metterla alle 22.50, l’ho messa alle 10.50, quindi non ha suonato”.

Un disguido senza gravi conseguenze ma che comunque ha preoccupato: “A un certo punto sento bussare alla porta, ed era venuta una coadiutrice, preoccupata che avessi fatto un colpo…”.

I fedeli hanno riso e applaudito il vescovo, il quale si è scusato e ha detto che “non dobbiamo avere orrore dei nostri sonni e delle nostre debolezze”.

Per la cronaca, in ogni caso, la Messa di Mezzanotte è stata celebrata da don Mirco Miotto, direttore dell’Ufficio liturgico diocesano.


Sullo stesso argomento:
> Donna “morta” cammina e vede la sua epigrafe, funerale sospeso perché “la salma” è viva
Una donna morta, ma defunta davvero, per la quale non è possibile ancora il funerale perché all’anagrafe risulta viva. Mentre, al suo posto, un’altra donna risulta morta mentre è viva e vegeta, magari con qualche acciacco, ignara, cammina tra la gente … (continua a leggere… )

> No Vax in strada a Verona, c’è anche il prete: “Draghi e Brunetta, andrete all’inferno”
No Vax e proteste a Verona: in mille in corteo tra cui anche un sacerdote no vax.
Si è svolto infatti oggi l’ennesimo pomeriggio di protesta … (continua a leggere…)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

2 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img