IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
10.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàVento forte su Venezia, prevista acqua alta: pronto il Mose
Questa notizia si trova quiVenezia cittàVento forte su Venezia, prevista acqua alta: pronto il Mose

Vento forte su Venezia, prevista acqua alta: pronto il Mose

pubblicità

Dopo molte settimane di assenza, in una serata di metà maggio, torna l’acqua alta a Venezia. Il centro maree del Comune ha calcolato per questa sera alle 21.40 una punta massima di 110 centimetri. Per questa ragione è prevista l’attivazione del sistema di barriere mobili del Mose a protezione della città.

Gli indugi sono stati rotti dal verificarsi in effetti delle condizioni meteo previste su Venezia. Tutto accade per il famoso ciclone formatosi nel Mediterraneo che si è spostato colpendo l’Adriatico creando incertezze nelle aree meridionali e centrali.
Le previsioni delle ultime ore hanno confermato un’alta marea di 115 centimetri, con un “range” di variazione di 5 centimetri in più o in meno.

Tutto come da programma, dunque, con il vento di bora che ha cominciato a battere su Venezia dalla tarda mattinata con forza crescente. Bora che attualmente registra un’intensità che va da 50 a 70 kmh a seconda dei momenti e che influisce sul fenomeno della marea.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img