COMMENTA QUESTO FATTO
 

Comunità dei Greci Ortodossi in Venezia invita la cittadinanza di Venezia alla Giornata di Studio

La Comunità Storica dei Greci Ortodossi in Venezia invita tutti gli interessati alla giornata della memoria riguardo alla donazione del suo patrimonio all’Istituto Ellenico e quindi allo Stato Greco, avvenuta settant’anni fa. Un periodo cruciale per la storia della più antica tra le diaspore greche moderne sarà rivisitato attraverso lettura di documenti dell’epoca e introduzioni dei relatori.

La Comunità dei Greci Ortodossi in Venezia invita la cittadinanza di Venezia alla Giornata di Studio che avrà luogo domenica 23 giugno in occasione dei settant’anni dalla donazione del patrimonio della comunità all’Istituto Ellenico di Studi Bizantini e Postbizantini di Venezia. Seguirà concerto di pianoforte con il maestro Vassilis Tsambropoulos.

Interverranno: Il presidente Demetre Zafiropoulos, il Sostituto Ambasciatore greco a Roma, Antonios Alexandridis, il presidente del comitato di vigilanza dell’Istituto Ellenico Christos Arambatzis, il presidente dell’Ateneo Veneto Gianpaolo Scarante, il sostituto direttore dell’Istituto Ellenico, A. Theofilogiannakos, il membro della consulta direttiva della comunità Stefano Pravato, e i chiarissimi professori Chryssa Maltezou, Boris Fonkich, Marino Zorzi, Nikos Moschonas, Alfred Vincent.

L’incontro avrà luogo nella Sala del Capitolo dell’Istituto Ellenico, Castello 3412, dalle ore 14:00

Si ringrazia l’Istituto Ellenico e il Comitato di Vigilanza per la collaborazione e per l’ospitalità dei congressisti.

Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here