Lettere. “Prestazioni inadeguate al Giustinian, da 10 mesi la Ulss 3 Serenissima si ostina a non dare adeguata risposta”

2118

ex ospedale giustinian venezia distretto

Alla Ulss 3 Serenissima.

Al Direttore Generale
AL Direttore amministrativo
Al Direttore sanitario

Al Dott. Baccan – URP

AL Centro Diritti del Malato di Venezia

Alle cortesi redazioni in indirizzo.

Gentili, in relazione a Vostro risconto,
credo che la Ulss sappia bene come rispondere, quando vuole, e sappia anche come si risponde in modo completo ed esaustivo.

(Se la Ulss 3 non ha ancora capito, riporto sotto i precisi quesiti per i quali inspiegabilmente si ostina a non dare adeguata risposta punto per punto come richiesto, e in particolare ai punti b) e sotto evidenziati).

Infine, sorprende che a dieci mesi dal fatto segnalato, l’apparecchiatura sia ancora in fase di acquisto. (leggo infatti:
“la pratica per dotare il Distretto 1 dell’apparecchiatura per le radiografie endorali è stata avviata.”).
Non credo che siano tempi accettabili, ancor più se non si è risposto indicando da quale data l’apparecchio non fosse più operativo al Giustinian.

Sorprende ricevere questa risposta ancora una volta palesemente non esaustiva proprio dal responsabile della Trasparenza.

Stanchi di continui tentennamenti che a mio parere rappresentano una presa in giro per non far conoscere negligenze, inadempienze ed omissioni, si inoltra anche alle gentili redazioni in indirizzo, già informate a gennaio dell’accaduto, per opportuno articolo.

Certi che non ci saranno altri motivi di sollecitare una corretta, esaustiva puntuale e ed appropriata risposta a tutti i punti indicati e sotto riportati, porgo distinti saluti.

Prof. Fabio Mozzatto Gardazzo Fabio
VENEZIA.

24.10.2019

   

In seguito alle mie note inviate alla presente Ulss datate 08.01.2019 e 09.01.2019, inviate il 09.01.2019, ho ricevuto solo la cortese risposta da parte Distretto Giustinian (nota registro ufficiale: U.0022492.08-02-2019), che considero non esaustiva in quanto nella stessa non è stata data ancora risposta (e nemmeno è arrivata altra riposta nei termini previsti dalla presente Ulss 3 Serenissima) a quanto richiesto nelle mie citate note.

Con la presente quindi rinnovo l’invito a dare chiare ed esaustive spiegazioni a tutti i quesiti contenuti nelle mie note indirizzate al Distretto Giustiniane alla presente Ulss 3 Serenissima, rispondendo cortesemente in modo preciso ed esaustivo anche ai seguenti quesiti per sapere:

a) perché alla data del 8.1.2019 mancasse, nell’ambulatorio dentistico presso il distretto 1 Giustinian a Venezia, l’apparecchiatura per la radiografia endorale “in corso di otturazione dente” ;

b) da quanto tempo mancasse detta apparecchiatura e perché;

c) se ad oggi l’apparecchiatura per la radiografia endorale sia presente e pienamente operativa neo citato Distretto o se si stiano ancora effettuando cure in assenza della stessa, seppur necessaria;

d) se si sia provveduto (a sei mesi dalla mia segnalazione) a dotare tutti gli ambulatori dentistici della Ulss 3 Serenissima di apparecchiatura per radiografia endorale;

e) quanti pazienti abbiano ricevuto cure dentali canalari presso tutti gli ambulatori della Ulss 3 Serenissima, anche ospedalieri, senza seguire i protocolli previsti a causa della mancanza di apparecchi radiologici endorali;

f) di conoscere quali misure siano state prese, dopo le mie segnalazioni, per consentire all’utenza di avere prestazioni di cure dentali presso la Ulss 3 Serenissima in modo agevole, accessibile, e rispettando i tempi clinici, evitando anche pagamenti doppi per una unica cura, come segnalato.

Si chiede infine alla presente Ulss 3 Serenissima intende rispondere o meno ai quesiti sopra riportati e a quelli già posti in precedenza nelle citate note, per i quali non è stato dato adeguato esaustivo riscontro

In attesa di cortese riscontro entro i termini in base alla L. 241/90 e ss.mm.ii.,

porgo distinti saluti.

Mozzatto Gardazzo Fabio
Venezia

Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here