COMMENTA QUESTO FATTO
 

I Negrita al Teatro Toniolo di Mestre: 25 anni di Rock 'n' Roll

I Negrita al Teatro Toniolo di Mestre, dopo la partecipazione a Sanremo con “I ragazzi stanno bene”, arrivano nel veneziano per celebrare “25 anni di Rock ‘n’ Roll”.

Si tratta di un appuntamento della rassegna “Note Italiane”. La data: martedì 14 maggio (ore 21.00): i Negrita con il “25th Anniversary Tour”, per celebrare assieme al pubblico i loro primi 25 anni di rock ‘n’ roll.

Chi vi scrive ha avuto la fortuna di sentire i Negrita live a Venezia (Teatro Malibran) nel passaggio del precedente tour dei teatri e vi assicura che è stato un grande concerto tanto da registrare tutto esaurito in tutte le date.

ASSOCIAZIONE LA VOCE DI VENEZIA 5X1000

Freschi di partecipazione al 69° Festival di Sanremo con il brano “I ragazzi stanno bene”, i Negrita tornano in tour in Italia con una serie di concerti in teatri prestigiosi e in luoghi di particolare fascino e importanza storica. Una scelta che richiama le date che, nel 2013, li videro protagonisti con 64 sold out consecutivi.

La tranche primaverile del tour, La Teatrale, partirà a maggio e per dieci serate vedrà i Negrita staccare le spine per abbracciare una dimensione più acustica e calarsi al meglio nell’intimità dei luoghi che visiteranno.

Lo show comprenderà tutti i grandi classici della band toscana, da Rotolando verso sud a Magnolia, da Cambio a In ogni atomo, passando attraverso Mama Maè, Ho imparato a sognare, Non torneranno più, con l’aggiunta di brani che raramente (se non mai) hanno eseguito dal vivo in passato.

In estate sarà invece il momento de La Teatrale Plus, naturale evoluzione della precedente, in cui il gruppo alternerà brani acustici ed elettrici, in un mix in grado di descriverne al meglio entrambe le anime. L’autunno porterà poi altre date e sorprese.

“Non sappiamo bene perché, ma più diventiamo grandi e meno abbiamo voglia di stare a casa – racconta la band -. Vogliamo festeggiare tutto l’anno insieme a voi, quindi mettete in valigia abiti adatti a tutte le stagioni. Per l’autunno vogliamo tenervi ancora un po’ sulle spine, ma fidatevi: sarà un party senza fine!”.

I Negrita al Teatro Toniolo di Mestre è un appuntamento di “Note Italiane”, progetto curato dal Settore Cultura del Comune di Venezia in collaborazione con Dal Vivo Srl che, per la 22ma edizione, porta sul palcoscenico del Teatro Toniolo alcuni tra i protagonisti della musica italiana.

Le prime date del tour dei Negrita:

10.05 Assisi (Pg), Teatro Lyrick

11.05 Schio (Vi), Teatro Astra

12.05 Trento, Auditorium S.Chiara

14.05 Mestre (Ve), Teatro Toniolo

16.05 Genova, Teatro Politeama Genovese

17.05 Torino, Teatro Colosseo

19.05 Milano, Teatro Degli Arcimboldi

21.05 Bologna, Teatro Europa Auditorium

22.05 San Benedetto Del Tronto (Ap), PalaRiviera

23.05 Napoli, Teatro Augusteo

25.05 Martina Franca (Ta), Teatro Verdi

05.07 Asti, Piazza Cattedrale

08.07 Firenze, Cavea Teatro Del Maggio Musicale Fiorentino

09.07 Roma, Teatro Romano di Ostia Antica – Rock In Roma

11.07 Como, Arena Teatro Sociale

16.07 Lignano Sabbiadoro (Ud), Arena Alpe Adria

19.07 Cremona, Piazza Del Comune

21.07 Verona, Teatro Romano

03.08 Sarsina (Fc), Arena Plautina

06.08 Orbetello (Gr), Teatro Della Laguna

09.08 Noto (Sr), Scalinata del Duomo

Biglietti

Platea € 40,00 + d.p.

Galleria € 35,00 + d.p.

Prevendite

Circuiti Ticketone (punti vendita e internet)

Biglietteria Teatro Toniolo Mestre, dalle 11.00 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30 (chiuso il lunedì)

Su www.dalvivoeventi.it l’elenco dei punti vendita sul territorio

Rassegna “Note Italiane”

Le prevendite per il concerto sono aperte.

Martedì 14 maggio 2019 (ore 21.00)
“25th Anniversary Tour”

INFO

tel. 041971666
www.culturavenezia.it/toniolo

Luca Calloni
Luca Calloni
Regista di eventi e spettacoli, curatore di concerti, dee jay e conduttore radiofonico, indimenticabile amico e co-fondatore de 'La Voce di Venezia'. E' responsabile di aver fatto ballare migliaia di persone alle nostre feste, tra cui - indimenticabili - quelle del 'Carnevale di Venezia'. E' frequente incontrare la sua voce nelle frequenze delle migliori radio del Veneto.

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here