COMMENTA QUESTO FATTO
 

negrita teatri tour 2013 teatro malibran

I Negrita a Venezia, in pieno centro storico in uno dei teatri più gloriosi della città. Accadrà tra pochi giorni. Infatti, dopo il grande successo ottenuto dai Negrita con il primo tour acustico nei teatri – oltre trenta date su e giù per la penisola che hanno registrato un tutto esaurito dopo l’altro da febbraio ad aprile scorsi – la storica rock ‘n’ roll band aretina ha intrapreso – dal 17 ottobre, fino a dicembre – questa nuova avventura live con il tour “Negrita – Teatri 2013”, con rinnovato entusiasmo e sempre maggior desiderio di mettersi in gioco su un palco, a stretto contatto con il proprio pubblico numeroso e affezionato.

Le novità, rispetto all’inverno scorso, riguardano la scaletta proposta, che, oltre ad attingere, con variazioni, a tutto il repertorio della band rivisitato in chiave semi-acustica, vedrà anche l’introduzione dei due brani inediti “La Tua Canzone” e “Anima Lieve”, contenuti nel nuovo doppio Cd “Déjà Vu” in uscita il 17 Settembre (Universal Music; prodotto da Fabrizio Barbacci) e subito primo in classifica ufficiale dei dischi più venduti in Italia nella settimana dalla sua uscita. Déjà Vu è una raccolta dei maggiori successi dei Negrita, riarrangiati in chiave semi-acustica, epilogo dell’esperienza passata a suonare “unplugged” nei teatri d’Italia.

Le tappe di questo tour toccano nuove regioni (come la Sardegna con le date di Sassari e Cagliari) e nuove città (come Lecce, Ravenna, Pisa, Venezia …), per dare la possibilità a tutti i fan di sperimentare questa nuova dimensione live dalle atmosfere inedite e dalle vibranti suggestioni.

Rimangono invece invariate la durata del set (oltre due ore di esibizione); la strumentazione, arricchita di elementi come pianoforti, tastiere vintage, violoncello; la scenografia – fatta di pochi ornamenti retrò che amplificano la sensazione intimistica, dando maggiore centralità all’”ascolto” – e la formazione “allargata”, pensata appositamente per questo tour.

La formazione Negrita per il tour Teatri 2013:
Pau: voce, armonica, chitarra, basso
Drigo: chitarra, voce, armonica
Mac: chitarra, voce
Cristiano “Cris” Dalla Pellegrina: percussioni, batteria, basso
Guglielmo Ridolfo Gagliano “Ghando”: pianoforte, tastiere, violoncello, basso

Queste le prossime date certe:
02.11 Lecce, Teatro Politeama Greco
04.11 Roma, Teatro Sistina
05.11 Pisa, Teatro Verdi
07.11 Avellino, Teatro Carlo Gesualdo
08.11 Civitanova Marche (MC), Teatro Rossini
09.11 Pescara, Teatro Massimo
14.11 Aprilia, Teatro Europa
15.11 Parma, Teatro Regio
16.11 Venezia, Teatro Malibran
21.11 Bologna, Teatro Manzoni
22.11 Schio (VI), Teatro Astra
23.11 Conegliano (TV), Teatro Accademia
25.11 Perugia, Teatro Morlacchi
26.11 Ravenna, Teatro Alighieri
28.11 Mantova, Gran Teatro Palabam
29.11 Novara, Phenomenon
30.11 Legnano (MI), Teatro Galleria

DICEMBRE 2013
02.12 Milano, Teatro Nuovo
03.12 Modena, Teatro Storchi
04.12 Asti, Palco 19

Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here