IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
10 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREAcqua alta a Venezia, domenica marea tendente a eccezionale
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREAcqua alta a Venezia, domenica marea tendente a eccezionale

Acqua alta a Venezia, domenica marea tendente a eccezionale

pubblicità

Acqua alta a Venezia, domenica marea tendente a eccezionale

L’Istituzione Centro Previsioni e Segnalazioni Maree ha previsto per domenica notte, alle ore 1.30, una punta massima di marea tendente a eccezionale (codice rosso). Il Centro Maree, che già ieri aveva diffuso la previsione di una marea molto sostenuta, con lo stesso sms e con le previsioni in segreteria telefonica e sulle sue pagine nel sito Internet del Comune, ha segnalato che, data la situazione meteo molto dinamica, si consiglia di seguire gli aggiornamenti.

All’origine della previsione, è l’arrivo di una perturbazione originata da un vortice depressionario ora sulle Baleari e in spostamento verso il Medio Tirreno, all’interno del più ampio scenario di una saccatura sull’Italia, compressa tra l’anticiclone delle Azzorre e l’anticiclone russo, e aperta all’arrivo delle perturbazioni originate dalle depressioni sull’Atlantico settentrionale.

La perturbazione, che provocherà maltempo e forti piogge su tutta l’Italia settentrionale e centrale, susciterà venti di scirocco sull’Adriatico, con intensità in aumento dai 55 km/h di sabato sera – domenica mattina ai 70-75 km/h dal pomeriggio a tutta la notte di domenica.
Nella giornata di lunedì la perturbazione si sposterà lentamente verso Est e nella giornata di martedì la marea ritornerà alla normalità.

Redazione
26/02/2016

(cod mareave)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img