pubblicità
pubblicità
13.5 C
Venezia
venerdì 16 Aprile 2021
HomeVenezia storicaVogalonga al via domenica mattina alle 9, la tradizione si rinnova

Vogalonga al via domenica mattina alle 9, la tradizione si rinnova

Vogalonga al via questa mattina alle 9, la tradizione si rinnova

Vogalonga al via questa mattina alle 9. Partenza dalla Salute: migliaia di imbarcazioni colorate di tutti i tipi hanno partecipato alla 45. edizione dell’appuntamento. La Vogalonga, regata non competitiva che ogni anno attira a Venezia migliaia di persone e imbarcazioni da tutto il mondo, è nata come manifestazione popolare per il problema del moto ondoso.

Dopo il via, contraddistinto dal tradizionale colpo di cannone anticipato dall’alzaremi, i partecipanti hanno raggiunto Sant’Elena, costeggiato le Vignole, Sant’Erasmo e San Francesco del Deserto per poi giungere a Burano e costeggiare in seguito Mazzorbo, Madonna del Monte e San Giacomo in Paludo.

Tappa successiva è stata poi Murano, attraversando il suo Canal Grande, per poi tornare a Venezia lungo il canale di Cannaregio e il Canal Grande. All’’arrivo, in Punta della Dogana, sono stati consegnati i premi e gli attestati di partecipazione.

L’amministrazione della città era rappresentata dal consigliere delegato alla Tutela delle Tradizioni, Giovanni Giusto.

“Sono poche ore di manifestazione – ha dichiarato Giusto – ma rappresentano un segnale importante che si perpetua da 45 anni. Questa manifestazione permette ai veneziani e agli amanti della voga e dell’ambiente di riappropriarsi della laguna e di una città unica al mondo”.

Data prima pubblicazione della notizia:

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

notizie della settimana di Venezia dopo la pubblicità
spot
notizie della settimana di Venezia dopo la pubblicità
spot