IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
11.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaRobin Williams si è suicidato con impiccagione
Questa notizia si trova quiCronacaRobin Williams si è suicidato con impiccagione

Robin Williams si è suicidato con impiccagione

pubblicità

Robin Williams si è suicidato con impiccagione

Ormai sembrano fugati anche gli ultimi dubbi.
Robin Williams si è suicidato con impiccagione. L’attore americano, 63 anni, è stato trovato privo di vita nella sua abitazione di Tiburon in California. Da tempo soffriva di una grave depressione e lo scorso luglio era andato in un centro del Minnesota per disintossicarsi dall’alcol. Il cadavere di Williams sarà ora sottoposto ad autopsia. La notizia della morte dell’attore ha provocato uno choc tremendo nel mondo del jet set internazionale e a Hollywood.

«Questa mattina ho perso mio marito e il mio migliore amico mentre il mondo ha perso uno dei suoi artisti più amati e una persona meravigliosa. Ho il cuore spezzato», si legge in una nota della moglie Susan.

Robin Williams si è suicidato e la vicenda ha avuto un’enorme clamore, con i media che hanno potuto seguirla a partire dall’inizio con la prima chiamata al 911.

Nato a Chicago da una ex modella e da un dirigente della Ford, attore di formazione teatrale, ottiene una grande popolarità televisiva sul finire degli anni settanta interpretando l’alieno Mork nella serie tv Mork & Mindy (1978-1982); in seguito, è stato protagonista sul grande schermo di ruoli brillanti in pellicole di notevole successo, in cui ha interpretato ruoli brillanti e comici, ma anche meno divertenti.

Protagonista di numerosi film, da Good Morning Vietnam a Hook – Capitan Uncino, L’attimo fuggente e Mrs. Doubtfire, Robin Williams ha vinto un Oscar nel 1997 come miglior attore non protagonista per Good Will Hunting diretto da Gus Van Sant e con la sceneggiatura di Matt Damon e Ben Affleck. Si era riaffacciato in tv per la serie comica, The Crazy Ones cancellata dopo una sola stagione. Il suo prossimo progetto era il terzo film della triologia, Notte al museo, il segreto della tomba, in uscita al cinema il 19 dicembre.

Redazione

13/08/2014

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img