IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECinemaRobin Williams aveva il parkinson e non lo aveva ancora confessato
Questa notizia si trova quiCinemaRobin Williams aveva il parkinson e non lo aveva ancora confessato

Robin Williams aveva il parkinson e non lo aveva ancora confessato

pubblicità

Robin Williams si è suicidato con impiccagione

Robin Williams aveva il parkinson e forse proprio per questo non se la sentiva più di affrontare la vita che gli restava.
E’ la terza moglie dell’attore a rivelare questa realtà ai media americani, Susan Schneider, 63 anni: «Mio marito era affetto da un principio di morbo di Parkinson: i primi sintomi stavano peggiorando lo stato della sua depressione».

Secondo il racconto della moglie, l’attore non aveva il coraggio di parlare pubblicamente della malattia, dopo la sua rivelazione di aver sofferto nel passato di dipendenza da alcol e droghe. «Robin aveva smesso di bere e al momento in cui si è tolto la vita era completamento sobrio», ha spiegato la moglie.

Robin Williams si è suicidato e la sua morte è diventata in brevissimo tempo un fatto pubblico comprensivo di tutti i dettagli, e questo ha contrariato molto la moglie, che si è detta delusa dall’abuso di dettagli che la polizia ha fornito in modo poco rispettoso. Per questo i funerali si svolgeranno in forma molto privata, con soltanto familiari e amici più stretti.

Robin Williams affetto da parkinson non offuscherà certo la sua fama di attore e persona positiva. Il giornale Time esce oggi nelle edicole con la sua copertina, mentre Broadway, dove l’attore spesso aveva recitato, ha reso omaggio a Williams mercoledì, spegnendo le luci per un minuto davanti al pubblico.

La moglie si augura che la scomparsa del marito aiuti la ricerca sulla malattia: «Oggi diventa la nostra grande speranza, che altri trovino la forza di cercare la cura e il sostegno di cui hanno bisogno per affrontare le battaglie che si trovano di fronte, in modo che possano avere meno paura».

Redazione

15/08/2014

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img