IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 27 Marzo 2024
13.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREPonte di Rialto, iniziano i lavori
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREPonte di Rialto, iniziano i lavori

Ponte di Rialto, iniziano i lavori

pubblicità

ponte rialto e gondola VTVE

Iniziati i lavori di restauro al Ponte di Rialto. Di mattina, davanti alla sede del Magistrato alle Acque, gli operai hanno allestito i ponteggi. Ora la rampa laterale, a sud-ovest è già piena di tubi.

La piattaforma di legno, quella che sarà la base del cantiere è stata montata dagli operai durante la notte e fino al 30 aprile, anzi, sino al termine dei lavori, un sesto del ponte resterà chiuso al transito pedonale.

I lavori veri e propri non inizieranno però, prima di giugno e la durata prevista è di circa 18 mesi, cioè alla fine del 2016. A dare maggiori informazioni a riguardo, oggi pomeriggio saranno il sub-commissario con delega ai Lavori Pubblici, Natalino Manno, nonché il direttore della Direzione Lavori pubblici, Manuel Cattani, il responsabile dell’Ati (Associazione temporanea di imprese Lares-Lythos-Setten) Mario Cherido e il patron delle Diesel, Renzo Rosso, che sponsorizzerà l’intervento.

3 milioni è quanto dovrà sborsare lo stilista per i lavori, ma il ritorno d’immagine è assicurato, grazie ai maxi poster del marchio che rimarranno affissi per quasi due anni e non passeranno inosservati alle migliaia di turisti in transito per la Biennale e l’Expo.

Alice Bianco

16/04/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img