Ponte di Rialto, iniziano i lavori

ultimo aggiornamento: 17/04/2015 ore 06:50

145

ponte rialto e gondola VTVE

Iniziati i lavori di restauro al Ponte di Rialto. Di mattina, davanti alla sede del Magistrato alle Acque, gli operai hanno allestito i ponteggi. Ora la rampa laterale, a sud-ovest è già piena di tubi.

La piattaforma di legno, quella che sarà la base del cantiere è stata montata dagli operai durante la notte e fino al 30 aprile, anzi, sino al termine dei lavori, un sesto del ponte resterà chiuso al transito pedonale.


I lavori veri e propri non inizieranno però, prima di giugno e la durata prevista è di circa 18 mesi, cioè alla fine del 2016. A dare maggiori informazioni a riguardo, oggi pomeriggio saranno il sub-commissario con delega ai Lavori Pubblici, Natalino Manno, nonché il direttore della Direzione Lavori pubblici, Manuel Cattani, il responsabile dell’Ati (Associazione temporanea di imprese Lares-Lythos-Setten) Mario Cherido e il patron delle Diesel, Renzo Rosso, che sponsorizzerà l’intervento.

3 milioni è quanto dovrà sborsare lo stilista per i lavori, ma il ritorno d’immagine è assicurato, grazie ai maxi poster del marchio che rimarranno affissi per quasi due anni e non passeranno inosservati alle migliaia di turisti in transito per la Biennale e l’Expo.

Alice Bianco


16/04/2015

Riproduzione vietata

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here