IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELETTERE AL GIORNALENiente vaporetti senza GP: "La situazione qui a Burano è tragica". Lettere
Questa notizia si trova quiLETTERE AL GIORNALENiente vaporetti senza GP: "La situazione qui a Burano è tragica". Lettere

Niente vaporetti senza GP: “La situazione qui a Burano è tragica”. Lettere

pubblicità

Con riferimento all’articolo “Venezia: ecco le barche private per evitare il controllo della certificazione verde sui mezzi Actv“, riceviamo e pubblichiamo.

La situazione nell’isola di Burano è tragica!!

Una parte degli isolani è letteralmente sequestrata in isola.

Non è possibile fare un tampone perché nell’unica farmacia dell’isola c’è una lista d’attesa.

A molte persone che devono muoversi verso Venezia o verso il litorale del Cavallino Treporti viene detto: “non abbiamo posto per un tampone”.

Chi ha fatto queste regole non ha tenuto conto di queste realtà che andrebbero gestite in un altro modo, perché qualsiasi spostamento di primaria importanza è vincolato dal trasporto pubblico.

Gli isolani devono essere messi nella condizione di rispettare queste regole e non di trovare un escamotage per aggirarle.

Basterebbe un centro tamponi temporaneo vicino al pontile ACTV attivo mezza giornata fino al giorno 15 gennaio.

Chiedo che questa situazione venga risolta al più presto!!

Ringrazio il governatore Zaia e il nostro sindaco Brugnaro.

Un isolano.

(lettera firmata)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

17 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Questa ennesima regola è un tiro basso verso tutti quei cittadini che desiderano solo lavorare in santa pace e che non vogliono farsi vaccinare: un fare vergognoso che non si addice alle autorità!! in fondo oltre l’80°/° della popolazione è vaccinata, basterebbe imporre le mascherine anche all’aperto oltre che nei locali chiusi e sul lavoro almeno fino a quando i contagi rallentano.

  2. Chi ha fatto queste regole HA tenuto conto di queste realtà ma non gliene frega niente, a partire dai governatori della LEGA che hanno superato il ministro Speranza nella richiesta di misure sempre più stringenti. Vi ricordate Salvini quando sul green Pass urlava “ma non scherziamo, manco per sogno”?.

  3. Vaccinarsi no ? Io sono vaccinato con terza dose dopo 5 mesi la seconda, il SGP c’è l’avevo già … ma quello che più conta oggi è essere protetti dalle conseguenze gravi del virus per me e per gli altri, il SGP passa in secondo piano, e un di più !!

  4. Ma si! Ci hanno detto che è tutto giusto…che è tutto a posto e bisogna credergli. È la nuova fede in cui bisogna in ogni modo credere. È la scienza!
    Beato chi ci crede, ad ogni modo io nasco e morirò ateo

  5. Vi ringrazio per avere pubblicato il mio appello.
    Ho scritto le stesse parole al governatore Zaia tramite IG. Dubito risponda a me personalmente, per questo vi chiedo cortesemente a voi che, siete La Voce di Venezia di fargli arrivare il mio messaggio.
    Oltre ai residenti di terza classe impossibilitati a fare un tampone si aggiungeranno i molti turisti che arriveranno per le festività natalizie a visitare l’isola e il bellissimo presepe sulla laguna. “Paradossalmente una parte dei visitatori con greenpass scaduto non potranno lascire l’isola “.
    Ad oggi (martedì) il primo tampone disponibile in tutta l’isola di Burano è venerdì.
    Lascio a voi le conclusioni.

    • Signor Maurizio,
      Forse ha letto male..
      Non è un appello a vaccinarsi ma, purtroppo è la realtà.
      È un messaggio per poter mettere nella condizione di vivere qualsiasi tipo di persona.
      Grazie per il “Buranello intelligente”

  6. Salve, concordo, vivo anche io nell’isola e sono senza greenpass. È una vergogna essere chiusi qui senza poterci muovere, fare due spese dove conviene, o una semplice passeggiata per Venezia a vedere le tanto attese luci di Natale. Noi in quanto isolani abbiamo diritto a una deroga, perché anche il tampone a pagamento piu il biglietto diventano un costo non sostenibile per una famiglia o per chi come me è a casa dal lavoro in questo periodo!

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img