IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
9.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALINapolitano non si preoccupa della denuncia del M5S al Parlamento
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALINapolitano non si preoccupa della denuncia del M5S al Parlamento

Napolitano non si preoccupa della denuncia del M5S al Parlamento

pubblicità

presidente napolitano

Non c’è solo il dissenso di Matteo Renzi contro la ventilata proposta di amnistia – indulto del Capo dello Stato, peraltro dissenso espresso senza mezzi termini di mediazione («qualche volta si può dire anche di no a Napolitano»).

La proposta presidenziale è finita sotto attacco del Movimento 5 Stelle, nonostante il Movimento mostrasse un momento di difficoltà per presunte divisioni interne, con minaccia di messa in stato d’accusa.

Napolitano ha commentato di non voler replicare. Il presidente le ritiene ridicolaggini, come quando sente sentenziare da qualcuno che lui avrebbe fatto «un intervento a gamba tesa» sul Parlamento, senza conoscere il penultimo comma dell’articolo 87 della Costituzione, dove il messaggio alle Camere è configurato come un potere formale del presidente della Repubblica e di sicuro chi lo abbia letto non può azzardare ipotesi di una «gamba tesa»…

Il pensiero di Napolitano si potrebbe riassumere così: benissimo, mettano in moto il procedimento, se sanno come lo si mette in moto e come è regolato, poi il Parlamento deciderà.

Paolo Pradolin

[14/10/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img