IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
9.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGESPETTACOLOMorto Robin Williams: suicidio
Questa notizia si trova quiSPETTACOLOMorto Robin Williams: suicidio

Morto Robin Williams: suicidio

pubblicità

Robin Williams

Una notizia sconcertante, arrivata in piena notte, ha scosso il mondo di Hollywood e non solo: Robin Williams, il famoso Peter Pan e dottore pagliaccio in Patch Adams, se n’è andato, probabilmente togliendosi la vita. L’attore 63enne è stato ritrovato morto nella sua casa di Tiburon, California, dove abitava con la moglie.

Secondo il coroner, il celebre attore sarebbe morto per asfissia, anche se gli inquirenti hanno precisato che bisognerà attendere i risultati dell’autopsia, che verrà effettuata in settimana, per accertare le vere cause del decesso. Secondo alcune fonti, il Premio Oscar soffriva da tempo di depressione ed era ritornato a casa da circa un mese, dopo un periodo passato in riabilitazione a causa di alcuni problemi con l’alcol.

Da Will Hunting – Genio ribelle (1996), che gli fece vincere una statuetta come Miglior attore non protagonista, alla più famosa Mrs Doubtfire (1993), passando per il ruolo di Mork nella serie tv Mork e Mindy (1978-1982) o quello del poco ortodosso Dj di Good Morning, Vietnam (1987), sono tantissime le interpretazioni che resero celebri i film in cui fu protagonista indiscusso e che rimarranno per sempre impresse nella mente di tutti.

Sulla Walk of Fame di Los Angeles, dove a Williams è stata dedicata una stella, ma anche di fronte alla casa dell’attore, numerose sono le persone che hanno e continuano a fermarsi e portare dei fiori, in ricordo del loro idolo, ma non solo, sul famoso marciapiede qualcuno ha messo un messaggio ‘’We will miss you’’, un ‘’Ci mancherai’’ con una finta statuetta Oscar dedicata ‘’all’artista più grande di sempre’’.

‘’Questa mattina ho perso mio marito e il mio migliore amico mentre il mondo ha perso uno dei suoi artisti più amati e una persona meravigliosa. Ho il cuore spezzato’’ così ha commentato la triste notizia la moglie di Williams, Susan Schneider, che ha chiesto ai media e alla gente di rispettare la privacy della famiglia. La figlia, la 25enne Zelda, ha espresso il suo dolore per la perdita del padre attraverso Twitter scrivendo prima una frase tratta dal Piccolo Principe, poi un semplice ‘’Ti voglio bene. Mi manchi. Cercherò di andare avanti’’.

Anche il Presidente Barack Obama ha voluto esprimere il proprio cordoglio, commentando: ‘’Ci ha fatto ridere, ci ha fatto piangere, ha donato il suo incommensurabile talento a chi ne aveva più bisogno’’, la collega Glen Close l’ha definito ‘’tesoro nazionale e anima bella’’, mentre Spielberg ‘’ Era un comico genio e le nostre risate erano il fragore che lo sosteneva. Non posso credere che se ne sia andato’’.

L’unica consolazione che rimane ai fan di tutto il mondo, è che avremo la possibilità di rivederlo presto sul grande schermo con ben quattro film: nel terzo capitolo di Una notte al museo, l’inedito in Italia ‘’Boulevard’’, in ”Merry Friggin’ Christmas” e ”Absolutely Anything”.

Alice Bianco

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img