IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 26 Marzo 2024
10.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaMassacra i figli, prova a uccidere la moglie e si suicida. Stava per perdere la casa
Questa notizia si trova quiCronacaMassacra i figli, prova a uccidere la moglie e si suicida. Stava...

Massacra i figli, prova a uccidere la moglie e si suicida. Stava per perdere la casa

pubblicità

Massacra i figli, prova a uccidere la moglie e si suicida. Stava per perdere la casa

Maurilio Palmerini, 58 anni, ex informatore farmaceutico caduto in disgrazia e pieno di debiti, ha massacrato a coltellate i figli Hubert e Giulia, 13 e 8 anni, poi ha tentato di fare lo stesso con la moglie polacca Katarzyna, di 47. Infine si è suicidato, gettandosi nel pozzo della sua abitazione, nonostante un vicino, Luciano Pelosi, e un carabiniere tentassero di convincerlo a non farlo.

Poco dopo è stata trovata la lettera che presumibilmente ha scatenato la crisi, su un sedile del monovolume Ford parcheggiato accanto al casolare. Si trattava dell’ordine di pignoramento della casa deciso dal tribunale.

La moglie, sposata 15 anni fa nella chiesa di Vaiano, è ricoverata all’ospedale di Castiglione del Lago sotto sedativi. È ferita al volto. Erano le 11.30 di ieri quando ha telefonato al 118. «Mio marito ha ferito i bambini, correte!». Ma era già troppo tardi: Hubert, alunno modello (l’anno scorso aveva anche vinto una borsa di studio), è stato ucciso nel sonno. La sorellina invece in salotto, mentre guardava i cartoni animati in tv. Palmerini ha poi inseguito la moglie in cortile. Ai vicini ha gridato: «Non vi avvicinate, tanto non mi fermate: non potete capire cosa ho fatto ai miei figli», ha ripetuto più volte. Da tre-quattro anni i compaesani lo aiutavano a tirare avanti, ma lui temeva di perdere i figli, che la moglie volesse lasciarlo, dice qualcuno.
Il giorno dopo qualcuno parla di stati depressivi dell’omicida, ma il fattore scatenante è con tutta probabilità in quella lettera.

31/01/2016

Mario Nascimbeni

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img