IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
8.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaIncidente, investita Edith Niederfriniger campionessa italiana
Questa notizia si trova quiCronacaIncidente, investita Edith Niederfriniger campionessa italiana

Incidente, investita Edith Niederfriniger campionessa italiana

pubblicità

Edith Niederfriniger linda scattolin LARGE

Grave incidente ieri in Sudafrica per la campionessa azzurra del triathlon Edith Niederfriniger, altoatesina, e per una compagna di squadra, Linda Scattolin.

Le due donne si stavano allenando in bici nella zona di Franschhoek Pass e un bus che trasportava una squadra di rugby risulta le abbia investite e ferite in modo grave.

Il bus si è ribaltato su una strada di montagna nell’ovest del Paese, non distante da Cape Town, senza riuscire a frenare, per cause ancora da accertare, di fronte alla due cicliste italiane e finendo fuori strada dopo una sterzata. A pochi metri sono rimaste le due biciclette, semidistrutte, coi loro due caschi.

Il primo bilancio dell’incidente sarebbe di tre morti e quasi una trentina di feriti, alcuni lievi e altri in condizioni più serie, tra giocatori e tifosi.

Edith Niederfriniger, 44 anni, di Merano, in Alto Adige, campionessa italiana di triathlon, con medaglie sia europee (oro nel 2003) che mondiali (argento nel 2006) long distance, e Ironwoman vincitrice a Nizza nel 2006 e a Klagernfurt nel 2007, era con la sua allieva Scattolin, 40 anni, di Ponte San Nicolò, ricercatrice universitaria a Padova, campionessa italiana di triathlon olimpico vigili del fuoco nel 2010 e 2011 e campionessa italiana di categoria distanza lunga.

Redazione

08/03/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img