Giovane spagnolo ruba taxi e sfreccia per i canali, inseguimento da film

ultimo aggiornamento: 13/10/2017 ore 12:40

2479

Giovane spagnolo ruba taxi e sfreccia per i canali, inseguimento da film

Non era una scena di un film quella che spettatori occasionali avevano visto nella notte tra venerdì e sabato quando hanno visto un normale taxi veneziano sfrecciare per il Canal Grande e per i rii inseguito dai motoscafi dei carabinieri con tanto di lampeggianti.

Il giovane, F.K., spagnolo di 21 anni in vacanza a Venezia, aveva semplicemente pensato di ‘prendere in prestito il mezzo’ perché aveva fretta di arrivare a Piazzale Roma.

I carabinieri, partiti subito alla segnalazione del furto del mezzo, hanno avuto il loro bel daffare per bloccare il taxi che sfrecciava a velocità impazzita: come in una scena da film di James Bond (foto) inseguita per lunghi minuti, la barca è stata avvicinata e bloccata all’incrocio tra rio Novo e canal Grande chiudendogli la strada.

Al conducente improvvisato sono state contestate l’inosservanza delle norme di sicurezza nella navigazione, quelle del moto ondoso e quelle del procurato pericolo per la navigazione degli altri natanti, oltre all’assenza dell’abilitazione alla guida delle imbarcazioni e, naturalmente, il furto.

Il 17 maggio processo.

Paolo Pradolin | 08/05/2016 | (Photo: 007 Moonraker film scene | [cod taxive]

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here