13.9 C
Venezia
mercoledì 22 Settembre 2021

Fa freddo, e il gelo continuerà fino a Capodanno

HomeCronacaFa freddo, e il gelo continuerà fino a Capodanno

freddo e gelo fino a capodanno

Italia al freddo. L’ondata di aria gelida che ha sferzato questo inizio di inverno porterà sottozero nelle ultime giornate della fine dell’anno.
L’ondata di freddo arrivata dall’artico, che domani entrerà nel vivo, si fermerà sul nostro paese fino a Capodanno: nevicate e piogge diffuse si sono già fatte sentire, anche sulla rete autostradale dove si sono verificati code e rallentamenti e sono entrati in azione gli spazzaneve.
I disagi maggiori si sono verificati in Savoia con circa 15mila automobilisti francesi bloccati sull’autostrada e diretti verso le località sciistiche.
E’ in arrivo anche burian, il gelido vento siberiano.

La neve è finalmente arrivata a Cortina che era rimasta quasi l’unica località turistica del Veneto a non essersi ancora imbiancata.
Secondo le previsioni la situazione non migliorerà, almeno fino a Capodanno. Di notte e al primo mattino temperature sottozero quasi dappertutto e da martedì ci saranno punte anche intorno ai dieci gradi sotto zero al Nord, dove la serenità del cielo favorirà un intenso raffreddamento notturno.

Già da domani, sono attese nevicate fino a quote molto basse sulle regioni centrali, quelle adriatiche e all’estremo Sud, con la neve che si spingerà fin sulle coste.

Redazione

[28/12/2014]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements
sponsor