IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 27 Marzo 2024
10.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEBreaking NewsFabrizio Corona, altri 4 anni in più di carcere per la revisione in Cassazione
Questa notizia si trova quiBreaking NewsFabrizio Corona, altri 4 anni in più di carcere per la revisione...

Fabrizio Corona, altri 4 anni in più di carcere per la revisione in Cassazione

pubblicità

fabrizio corona carcere ancora

Fabrizio Corona in queste ore apettava che venisse accolta la sua richiesta di affidamento ai servizi sociali, invece su di lui cade un’altra tegola: il suo conto con la giustizia aumenta di ulteriori 4 anni.
Fabrizio Corona si trova sempre rinchiuso nel carcere di Opera, dove ha appena appreso che la Cassazione ha annulla il «cumulo» a 9 anni deciso dal gip. Quel conto non vale, il totale diventa ora di 13 anni e due mesi.

Corona nei suoi mesi di condotta “folle” (non ha mai ucciso nessuno, però, è bene ricordarlo) aveva accumulato condann, questo conto era stato alleggerito dal gip Enrico Manzi a febbraio 2014 che gli aveva ridotto il cumulo ad un totale di 9 anni, ponendo in «continuazione» le condanne per le estorsioni con le foto, a quelle per la bancarotta della Fenice, e a quelle per reati fiscali collegati e per aver corrotto un agente di polizia penitenziaria.

Il giudice Manzi aveva fatto il totale tagliando dalla pena complessiva ben 4 anni e 2 mesi di carcere della somma dei reati singoli perchè ognuno di essi “faceva parte della medesima condotta criminosa dovuta alla personalità e al modus vivendi” di Corona.
La Corte di Cassazione ha invece annullato lo sconto e, sostenendo che quei reati non possono stare insieme, accoglie il ricorso della procuratore aggiunto Nunzia Gatto e rimanda gli atti al Tribunale del riesame di Milano per ricalcolare la pena finale.

Intanto, la difesa sta lavorando per dimostrare l’incompatibilità dell’ex re dei paparazzi con il carcere. Corona soffrirebbe di problemi psichici e per questo dovrebbe essere curato in una struttura esterna. Per lui è pronta anche una domanda di grazia parziale che prima o poi affronterà il nuovo presidente della Repubblica.

Mario Nascimbeni

[29/01/2015]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. Ma come?! Prima tanti BLA BLA sulla necessità della certezza della pena, e poi, per una grama volta che un delinquente viene lasciato al suo posto, lo si vuole liberare in anticipo? E perché? Perché lui in carcere sta male. LUI. Gli altri, invece, godono come mandrilli, immagino.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img