IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
8.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia in venditaConvento suore Calle Ormesini, c'è il via libera del Comune per nuovo albergo
Questa notizia si trova quiVenezia in venditaConvento suore Calle Ormesini, c'è il via libera del Comune per nuovo...

Convento suore Calle Ormesini, c’è il via libera del Comune per nuovo albergo

pubblicità

Convento suore Calle Ormesini, c'è il via libera del Comune per nuovo albergo

Addio alle suore, in arrivo un altro albergo a Venezia, nel sestiere di Cannaregio. In Calle degli Ormesini sorgerà un nuovo hotel di circa 15 stanze, in tre piani dell’ex convento. Un destino piuttosto comune che vede a Venezia la frequente conversione ad albergo di edifici storici nonostante il “blocco” del Comune.

Si parla oggi dell’ex convento delle suore di San Giuseppe di Rivalba a Cannaregio, in calle degli Ormesini, chiuso nel 2015.

Il convento era un bell’edifico che ospitava l’ordine religioso delle “Figlie di San Giuseppe Rivalba. Ad un certo punto è arrivato dai vertici dell’ordine l’indicazione di vendere l’edificio e anche per il convento si è aperta la strada per nuova struttura ricettiva a Venezia.

Il Comune ha ora rilasciato i permessi per l’intervento di ristrutturazione e per il cambio d’uso ad attività ricettivo-alberghiera.

Il blocco sulle nuove licenze per l’apertura di nuovi alberghi non ha avuto effetto in quanto la domanda sarebbe stata presentata due mesi prima, come scrive La Nuova Venezia oggi in edicola.

Un vero colpo di fortuna.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img