5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
22.7 C
Venezia
giovedì 17 Giugno 2021

Controlli Carabinieri nelle scuole di Mestre, droga lanciata da un’aula

HomeDrogaControlli Carabinieri nelle scuole di Mestre, droga lanciata da un'aula

carabinieri-scuola-ricerca-droga-classe-cane-up.jpg

I Carabinieri della Compagnia di Mestre, dopo aver assicurato nei giorni scorsi apprezzabili risultati nel contrasto allo spaccio di stupefacenti in centro città, hanno integrato le attività di prevenzione del fenomeno concentrandosi sul fronte del consumo di droghe nelle fasce più giovani in particolare nell’ambito delle numerose scuole superiori presenti in città.

Ieri i militari dell’Arma di Mestre si sono presentati con una squadra di cinofili del Nucleo Carabinieri di Torreglia (PD) col cane antidroga “Sir”, un pastore tedesco che spesso in passato si è rilevato decisivo per il successo delle operazioni di ricerca, presso le sedi degli istituti “Giordano Bruno” di via Baglioni e “Franchetti” in Corso del Popolo.

I Carabinieri con l’aiuto del “collega” a quattro zampe addestrato alla ricerca di stupefacenti, hanno controllato palmo a palmo androni, aule e pertinenze al fine di ricercare tracce di stupefacente.

I controlli, effettuati hanno avuto esito positivo con il rinvenimento presso il cortile della prima scuola di una decina di grammi di Marijuana, contenuti in un sacchetto verosimilmente appena lanciato dalla finestra delle aule nel sottostante giardino, proprio in occasione dell’arrivo dei Carabinieri, che ha quindi incarnato la presenza della legalità in ambito scolastico e rappresentato un importante deterrente per gli studenti indisciplinati.

Il sequestro dello stupefacente verrà ora ulteriormente approfondito investigativamente per comprendere se la non modica quantità di marijuana fosse destinata allo spaccio all’interno dell’istituto o detenuto per uso personale da qualche studente. Analoghi servizi verranno predisposti a sorpresa anche nei prossimi giorni presso altri istituti scolastici.

► Investe un pedone di via Tasso (Mestre) e fugge. E’ una slovena senza patente per alcol e droga
► Droga e delinquenza per strada, chiude edicola di Mestre

Data prima pubblicazione della notizia:

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor