IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 18 Marzo 2024
12 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEGossip e Showbiz: divi e diveCome e' morta Marilyn Monroe? giallo risolto dopo 51 anni in un libro
Questa notizia si trova quiGossip e Showbiz: divi e diveCome e' morta Marilyn Monroe? giallo risolto dopo 51 anni in un...

Come e’ morta Marilyn Monroe? giallo risolto dopo 51 anni in un libro

pubblicità

La Morte di Marilyn Monroe è uno dei più grandi misteri che costellano la storia americana. Ora, dopo 51 anni, la verità su Come e’ morta Marilyn Monroe, venuta a mancare il 4 agosto del 1962, potrebbe essere svelata da un libro.
Jay Margolis e Richard Buskin sono due giornalisti del New York Times, già autori di molti best seller, e questa volta confermano di aver risolto il mistero che accompagna il decesso di Norma Jeane Mortenson.
Nel loro libro intitolato «L’assassinio di Marilyn Monroe: caso chiuso» pubblicato dall’editrice Skyhorse, Margolis e Buskin affermano che l’attrice non si suicidò, come concluso dalle autorità, ma venne uccisa. Sul libro vengono spiegati tutti i retroscena di questa teoria.

Secondo il libro, dopo essere stata l’amante del presidente John Kennedy, l’attrice era diventata l’amante del fratello Bob, il ministro della Giustizia. Secondo il cognato dei Kennedy Peter Lawford, «i due se la passavano come una palla». Ma Marilyn voleva essere sposata, e quando entrambi si rifiutarono di divorziare dalle mogli, li minacciò: Marilyn promise di andare a rivelare ai media tutti i segreti personali e politici dei Kennedy. L’attrice, infatti «li aveva annotati in un piccolo taccuino rosso» poi scomparso.

La ricostruzione che fanno Margolis e Buskindi per spiegare come e’ morta Marilyn Monroe è terrificante. Bob Kennedy entra con le guardie del corpo nella villa di Lawford dove la Monroe è ospite per farsi consegnare «il piccolo taccuino rosso». Lei rifiuta, lui le fa iniettare alcuni barbiturici. Ma l’attrice, che ha perduto i sensi, viene scoperta dalla cameriera, che chiama l’ambulanza. Il paramedico è James Hall, e secondo gli autori la sua testimonianza è determinante. Hall riesce a rianimare Marilyn ma il personaggio chiave, giunto nel frattempo, interviene sull’attrice come nel finale di un giallo thriller.

Marilyn Monroe muore negli attimi successivi.

Paolo Pradolin

[18/05/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

15 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Non ci saranno mai testimonianze al giorno d’oggi, ormai dovrebbero cercarle al cimitero delle risposte… Comunque…Vedere il fantasma della Monroe non è la cosa più bella del mondo…

  2. E’ solo una mia opinione ma potrebbe esserci qualcosa di vero: Marilyn stentava a trovare contratti cinematografici e veniva retribuita molto poco mentre Liz Taylor percepiva contratti stratosferici tant’è fu scitturata per girare a Cinecittà -che veleggiava più di hollywood- cleopatra che si dimostrò un fallimento. Credo che la marylin avesse ricattato uno dei kennedy affinchè intercettasse (presso registi e produttori ) per lei ma di fronte a certe indolenze , penso che lo abbia ricattato, il resto è stata la propaggine di questo ricatto.

  3. Alcuni al giorno d’oggi che hanno postato l’anniversario della morte non hanno letto la verità nascosta di questo giallo povera Amore! ❤️ Ed è per questo che scrivono le solite vecchie e false notizie…
    Che siano maledetti i fratelli che Dio li mandi all’inferno!! ma oggi giorno il nostro amore Marylin Monroe è rinata io lo vista Ve lo assicuro

  4. E credo che quel qualcuno, così potente da poter organizzare una vendetta impossibile a livelli così alti, fosse Joe di Maggio, suo marito infinitamente innamorato di lei.

  5. gli assassini sono i fratelli Kennedy. il presidente Kennedy muore assassinato ,Robert Kennedy viene ucciso prima di salire sul palco per le presidenziali, che stranezza ……Marilyn è stata vendicata con la morte dei due fratelli Kennedy. ora può riposare in pace.

  6. Sono passati 55 anni indagare ancora sulla sua morte non è più possibile, ormai tutti i testimoni sono al camposanto, sperare solo che Marilyn abbia trovato quella pace che nella vita terrena non trovò.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img