Come e' morta Marilyn Monroe

La Morte di Marilyn Monroe è uno dei più grandi misteri che costellano la storia americana. Ora, dopo 51 anni, la verità su Come e’ morta Marilyn Monroe, venuta a mancare il 4 agosto del 1962, potrebbe essere svelata da un libro.

Jay Margolis e Richard Buskin sono due giornalisti del New York Times, già autori di molti best seller, e questa volta confermano di aver risolto il mistero che accompagna il decesso di Norma Jeane Mortenson.

Nel loro libro intitolato «L’assassinio di Marilyn Monroe: caso chiuso» pubblicato dall’editrice Skyhorse, Margolis e Buskin affermano che l’attrice non si suicidò, come concluso dalle autorità, ma venne uccisa da un medico. Sul libro vengono spiegati tutti i retroscena di questa teoria.

ASSOCIAZIONE LA VOCE DI VENEZIA 5X1000

Secondo il libro, dopo essere stata l’amante del presidente John Kennedy, l’attrice era diventata l’amante del fratello Bob, il ministro della Giustizia. Secondo il cognato dei Kennedy Peter Lawford, «i due se la passavano come una palla». Ma Marilyn voleva essere sposata, e quando entrambi si rifiutarono di divorziare dalle mogli, li minacciò: Marilyn promise di andare a rivelare ai media tutti i segreti personali e politici dei Kennedy. L’attrice, infatti «li aveva annotati in un piccolo taccuino rosso» poi scomparso.

La ricostruzione che fanno Margolis e Buskindi per spiegare come e’ morta Marilyn Monroe è terrificante. Bob Kennedy entra con le guardie del corpo nella villa di Lawford dove la Monroe è ospite per farsi consegnare «il piccolo taccuino rosso». Lei rifiuta, lui le fa iniettare alcuni barbiturici. Ma l’attrice, che ha perduto i sensi, viene scoperta dalla cameriera, che chiama l’ambulanza. Il paramedico è James Hall, e secondo gli autori la sua testimonianza è determinante. Hall riesce a rianimare Marilyn ma il personaggio chiave, giunto nel frattempo, interviene sull’attrice come nel finale di un giallo thriller.

Marilyn Monroe muore negli attimi successivi.

Paolo Pradolin

[18/05/2014]

Riproduzione vietata

ULTIME NOTIZIE PUBBLICATE


11 persone hanno commentato questa notizia

  1. gli assassini sono i fratelli Kennedy. il presidente Kennedy muore assassinato ,Robert Kennedy viene ucciso prima di salire sul palco per le presidenziali, che stranezza ……Marilyn è stata vendicata con la morte dei due fratelli Kennedy. ora può riposare in pace.

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here