Blitz a Parigi della polizia : assalto ad appartamento di terroristi

ultimo aggiornamento: 19/11/2015 ore 05:37

129

Blitz a Parigi della polizia : assaltato appartamento di terroristi

Blitz a Parigi delle forze di polizia francesi questa notte. L’operazione è iniziata poco prima delle 4:30 di stamani nel sobborgo a nordest di Parigi. Testimoni hanno parlato di circa 15 minuti di spari, ripresi mezzora dopo, e di una forte esplosione.

La polizia sarebbe intervenuta in quanto aveva individuato un covo di terroristi, dove
si sono barricate diverse persone tra cui uno dei ricercati per gli attacchi di venerdì notte. “Si tratta del nono attentatore e dei suoi complici”, ha detto una fonte di polizia citata dall’emittente Rtl.


Il luogo in cui i poliziotti e gli uomini delle teste di cuoio francesi del RAID hanno compiuto il blitz – nel centro di Saint-Denis – sorge a 800 metri dallo Stade de France.
Venerdì sera, attorno all’impianto – nel quale si giocava l’amichevole Francia-Germania – si sono fatti esplodere tre kamikaze, provocando la morte di un passante.

Almeno sette le esplosioni che sono state udite durante l’assalto da parte di poliziotti e uomini delle teste di cuoio francesi del RAID contro individui armati barricati nell’appartamento.

Tre i terroristi morti – compresa la donna che si è fatta esplodere con la cintura da kamikaze – tre gli arrestati.


Questo un primo bilancio da parte di fonti della polizia del blitz a Saint-Denis contro la “mente” degli attentati di Parigi, Abdelhamid Abaaoud. Tre i feriti fra i poliziotti.

Secondo un’indiscrezione un terrorista sarebbe riuscito a fuggire. Per questo motivo tutte le strade che portano a Parigi sarebbero state chiuse e i veicoli vengono controllati uno ad uno.

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here