IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
7.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALI5 Stelle: espulsione di Pinna e Artini messa ai voti
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALI5 Stelle: espulsione di Pinna e Artini messa ai voti

5 Stelle: espulsione di Pinna e Artini messa ai voti

pubblicità

Beppe Grillo Casaleggio maalox

Terremoto nei 5 Stelle. Vi è una frattura tra parlamentari critici e ortodossi, scoppiata dopo la decisione di Beppe Grillo di chiedere l’espulsione — via web — di due deputati, Paola Pinna e Massimo Artini, accusati della mancata rendicontazione delle spese sostenute e di non aver versato la plusvalenza, detratto un loro stipendio “normale”, sul fondo Cinque Stelle composto da chi si tassa volontariamente a sostegno delle imprese.

L’espulsione di Pinna e Artini, i due accusati, sta facendo molto discutere all’interno del movimento, mentre gli interessati mostrano dei documenti sui social network per dimostrare di aver sempre agito secondo le regole.

Federico Pizzarotti, già sindaco di Parma, dichiara: «Spero che qualcuno riprenda lucidità e si fermi in tempo». Ma lo staff di Gianroberto Casaleggio e Beppe Grillo sembra non ammettere tentennamenti e si va al voto.

Esito: espulsione dei due parlamentari con il 69% delle preferenze. Il capogruppo a Palazzo Madama, Alberto Airola, parla di decisione «giusta», mentre Walter Rizzetto, davanti alle telecamere, parla apertamente di «scissione»: si parla di una dozzina di parlamentari che potrebbero uscire dal movimento.

Mario Nascimbeni

28/11/2014

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img