COMMENTA QUESTO FATTO
 

Vi scrivo per segnalare i nuovi orari ACTV per l'isola della Certosa

Come sapete, l’isola della Certosa è un parco pubblico, grazie anche all’investimento di milioni di euro di soldi pubblici ed è molto frequentato dai veneziani d’estate. Parliamo di migliaia di persone al giorno nei weekend estivi.

Il verde pubblico non abbonda a Venezia.

Prima si prendeva la linea 4 per andare alla Certosa e quindi si arrivava tranquillamente con una linea diretta da quasi tutta Venezia e Murano.

Dal primo aprile l’isola viene servita invece dalla linea 5. Quindi si arriva facilmente dal Lido e dal versante nord di Venezia, ma tutti quelli che vengono dal versante sud di Venezia adesso devono andare al Lido ed aspettare 8-10 minuti per cambiare da un 5.1 ad un altro 5.1 che poi va alla Certosa.

Se prima da San Zaccaria si arrivava alla Certosa in 15 minuti, dal primo aprile ce ne vorranno 35.

L’isola della Certosa ed il suo parco pubblico realizzato con soldi pubblici saranno difficilmente raggiungibili coi mezzi pubblici.

Sarà naturalmente contento chi vive al Lido, che soffre notoriamente di carenza di verde pubblico, mentre i veneziani che forse ne hanno anche troppo, rimangono penalizzati.

Naturalmente abbiamo contattato ACTV per una conferma. Riferiscono ad Hello Venezia, che non fa altro che leggere dagli orari pubblicati.

La soluzione è ovvia. Non cambiare niente! Lasciare che il 4.1 si fermi al Certosa in modo che i veneziani possano godersi il bene pubblico dell’ampio parco della Certosa, realizzato coi soldi pubblici degli stessi contribuenti.

Contatti utili:
Vento di Venezia
Alberto Sonino
Matteo Martinelli

Attività alla Certosa
Venice Certosa Hotel
Sabrina Piccoli

Ristorante Il Certosino
Claudio Furlanis

Venice Kayak
René Seindal
Lucia Scudellaro

Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here