IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàVenezia in asfissia: mai così tanti turisti a fine ottobre
Questa notizia si trova quiVenezia cittàVenezia in asfissia: mai così tanti turisti a fine ottobre

Venezia in asfissia: mai così tanti turisti a fine ottobre

Venezia verso alle 11 ha chiuso i terminal di Piazzale Roma e Tronchetto ma fermarsi prima per usare i mezzi ha creato altra congestione

pubblicità

Venezia in asfissia: basta fare un giro sui social locali. Residenti che lamentano di essere tappati in casa, cittadini che invocano la pioggia.
Chi si è lamentato sabato, parlando di situazione mai vista, ha dovuto ricredersi: domenica è arrivata ancora più gente.
E non sono pochi coloro che osservano: “Ma… e gli assembramenti…?” riscontrando su video e foto che la stragrande maggioranza è senza mascherina.

In ginocchio i trasporti. I residenti a Murano e Burano sono le ultime vittime di questa situazione ormai nota di overtourism e trovano code infinite per lasciare o tornare in isola.
E siccome l’unione fa la forza, è inutile cercare di accampare un qualche diritto per il fatto di vivere in questa difficile città, spesso, infatti, i visitatori – nemmeno loro sereni per la situazione – aggrediscono.
Ieri una residente si è persino sentita dire da una signorina appartenente ad un gruppo in coda: “Vada a vivere altrove, signora!”.
(Vada a vivere in campagna? Ipse dixit, ndr)

Punti in ginocchio: Piazzale Roma, stazione, Fondamente Nove, Murano e Burano.
La città è andata in crisi poco dopo le 11. In molti pontoni si riusciva ad imbarcarsi al terzo mezzo, dopo aver perso i primi due.
Actv fa sapere di non aver mai avuto così tanti mezzi in acqua e di certo non vi sono responsabilità nei dipendenti in prima linea a reggere l’urto.
Sono 95mila le persone arrivate dichiarate dalla smart control room di Tronchetto e in molti si chiedevano se fosse già cominciato carnevale, ma era solo Halloween.
95 mila persone arrivate a Venezia non si erano mai viste in un periodo così di “bassa stagione”.

Alle 11 esauriti i posti auto a piazzale Roma e al Tronchetto e i messaggi sui display che consigliavano di usare i mezzi pubblici, alla fine, hanno provocato altra congestione.

» leggi anche: “A Venezia turisti come prima della pandemia “Necessari trasporti adeguati”

» leggi anche: “Venezia e sovraffollamento di turisti: altro weekend di passione

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

7 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Non ci sono vie d’uscita se non : 1-attivare da subito tassa di ingresso 2 -potenziare le corse di vaporetti e motoscafi 3-sulla tratta per il lido ripristinare le motonavi…in motonave non sistarebbe sicuramente pigiati come le sardine come succede su vaporetti e motoscafi….

  2. Quando una società di servizi come Avm riduce le corse perché è terminato il periodo dell’ora legale come ogni anno e non si rende conto dei tre giorni di festa che si stanno preannunciando sarebbe ora che qualche dirigente super pagato venga mandato a zappare la terra invece di mettere in difficoltà l’utenza sia dei residenti che non.

  3. Ieri mi trovavo a Venezia è stato vergognoso per imbarcarsi nel battello altro che covid stavamo tutti appiccicati è stata una cosa vergognosa sembravano i battelli dei profughi
    Francy e il sindaco in tutto questo 30 euro di biglietto oltre il furto anche la beffa

  4. E se tra la folla in fotografia si fosse scatenato, per un motivo qualsiasi, il panico, quanti morti si conterebbero ora ?
    C’è qualche ammiistartore della città che almeno faccia finta di porsi il problema della sicurezza ?

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img