IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
9.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEUltima OraUltima Ora. Referendum separazione Venezia - Mestre: si voterà domenica 1° dicembre 2019
Questa notizia si trova quiUltima OraUltima Ora. Referendum separazione Venezia - Mestre: si voterà domenica 1° dicembre...

Ultima Ora. Referendum separazione Venezia – Mestre: si voterà domenica 1° dicembre 2019

pubblicità

Referendum velenoso, anche le matite sotto accusa

Referendum per la separazione Venezia – Mestre: fissata la data.

Si voterà domenica 1° dicembre 2019.

Il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha infatti comunicato che il referendum consultivo sul progetto di iniziativa popolare nr. 8, concernente la “suddivisione del Comune di Venezia nei due Comuni autonomi di Venezia e Mestre” si terrà domenica 1 dicembre 2019.

Il referendum era stato “sdoganato” dalla decisione del Consiglio di Stato, come noto, il quale ha riformato la decisione del Tar del Veneto del 14 agosto 2018 (n. 864), dichiarando “legittimo” il referendum consultivo sulla proposta di legge regionale di iniziativa popolare sulla “suddivisione del Comune di Venezia nei due Comuni autonomi di Venezia e Mestre”.

Con sentenza n. 6236/2019 della Quinta Sezione, l’Organo supremo aveva accertato che “non sussistono illegittimità o inammissibilità del procedimento referendario”.

Di poco fa la decisione del Governatore del Veneto, Luca Zaia, che calendarizza la data della consultazione il 1° dicembre 2019.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

4 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Un referendum che non serve a nulla, Mestre diventerà un sobborgo, mentre Venezia rischia un indebolimento demografico anche a causa di occupazione permanente, perché è un dato di fatto ,il turismo può essere oggi un incremento economico per Delle categorie ,ma un domani il turismo può essere dissociazione a causa di politiche economiche .

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img