IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
8.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGESicurezzaSpinea: "Ciao carissimo..." e vola via il Rolex dell'anziano. Coppia 27enne romena fermata dai Carabinieri
Questa notizia si trova quiSicurezzaSpinea: "Ciao carissimo..." e vola via il Rolex dell'anziano. Coppia 27enne romena...

Spinea: “Ciao carissimo…” e vola via il Rolex dell’anziano. Coppia 27enne romena fermata dai Carabinieri

pubblicità

Spinea: "Ciao carissimo..." e vola via il Rolex dell'anziano. Coppia 27enne romena arrestata

Sono bastate poche ore ai Carabinieri della Stazione di Spinea per individuare i responsabili di un furto di orologio rolex avvenuto su via Miranese ai danni di un anziano signore con la ormai consolidata tecnica “dell’abbraccio”.

Si tratta di una coppia di rumeni 27enni, S.M. la donna e D.G. l’uomo, senza fissa dimora in Italia, resisi responsabili qualche ora prima in Spinea del furto di un rolex ai danni di un anziano 82enne, per fortuna senza conseguenze per quest’ultimo.

La tecnica utilizzata è purtroppo quella ormai consolidata. La donna, con una scusa si avvicina all’anziano e, facendo finta di conoscerlo, lo abbraccia, asportandogli l’orologio di valore dal polso. L’uomo complice, attende in auto a breve distanza, per garantire una rapida fuga.

Le indagini avviate subito dai Carabinieri avvisati dell’accaduto dalla vittima, hanno consentito di individuare un’auto intestata ad una donna rumena residente a Milano e gravata da precedenti di polizia proprio per furti attuati con la c.d. tecnica dell’abbraccio.

Le immediate attività svolte condivise con l’Arma lombarda nel giro di poco, hanno così consentito ai Carabinieri della zona di Milano di intercettare il veicolo al rientro, identificando la coppia che vi era all’interno, risultata essere quella che aveva compiuto qualche ora prima il reato in questo territorio.

Per i due quindi il deferimento alla Procura della Repubblica di Venezia per concorso in furto aggravato. A carico della donna risultano già, tra l’altro, svariati precedenti specifici con arresti a suo carico effettuati in Francia, Spagna e in Italia.

Le indagini sono in corso per vagliare il ruolo dell’intestataria dell’auto, come detto anche essa gravata da reati specifici, nonché per verificare le responsabilità dei due in ordine a reati simili commessi nella regione Veneto e più in generale sul territorio nazionale.

(foto di repertorio)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img