5 x 1000
HomeSPETTACOLOSimona Ventura 'perdona' Corona, per lui assoluzione definitiva

Simona Ventura ‘perdona’ Corona, per lui assoluzione definitiva

Simona Ventura perdona Corona, per così dire. La conduttrice e showgirl ha ritirato un ricorso in appello contro l’assoluzione in primo grado di Fabrizio Corona, dando così via libera definitiva all’assoluzione all’ex re dei paparazzi. Corona era finito sotto processo per una “lettera aperta” inviata dall’ex re dei paparazzi alla conduttrice televisiva-La lettera fu pubblicata […]

Notizia importante? Ricevila subito su WhatsApp!

Clicca qui e iscriviti subito

Gratuito, veloce e affidabile. Solo le notizie importanti!

Simona Ventura 'perdona' Corona, per lui assoluzione definitiva

Simona Ventura perdona Corona, per così dire.
La conduttrice e showgirl ha ritirato un ricorso in appello contro l’assoluzione in primo grado di Fabrizio Corona, dando così via libera definitiva all’assoluzione all’ex re dei paparazzi.

I nostri articoli saranno sempre gratuiti se abbiamo il vostro sostegno.

Se credi nell’informazione libera di Venezia, puoi sostenerla con il tuo 5×1000.

CF: 94073040274

Scopri come fare

Corona era finito sotto processo per una “lettera aperta” inviata dall’ex re dei paparazzi alla conduttrice televisiva-La lettera fu pubblicata da ‘Chi’ il 26 agosto 2009.

Simona Ventura, che già in passato aveva avuto contrasti con Corona, aveva querelato l’ex re dei paparazzi per una sua affermazione “subdola e minacciosa” riportata dal settimanale, nella quale diceva che avrebbe potuto scrivere un “libro sulla ‘Simona segreta’”.

Corona nella lettera scriveva: “Quanti pranzi e quante cene abbiamo condiviso in dodici anni di frequentazione che entrambi abbiamo avuto con Lele Mora? Potrei scrivere un libro sulla ‘Simona segreta’ e tu lo sai bene, molto bene. E anche Lele potrebbe farlo”.

L’ex fotografo, il 23 maggio 2011, nel processo scaturito dalla querela presentata da Simona Ventura, era stato però assolto dal Tribunale di Milano dall’accusa di diffamazione a mezzo stampa con la formula “perché il fatto non sussiste”.
Il legale di Simona Ventura, l’avvocato Davide Steccanella, aveva impugnato la senten,za presentando ricorso in appello.

5 x 1000

Il ricorso, in seguito, è stato ritirato, anche perché, ha spiegato il legale, “è passato molto tempo dalla pubblicazione della lettera e la mia assistita ha deciso di non andare oltre”.

Nel corso dell’udienza, oggi, i giudici della Corte d’Appello di Milano hanno preso atto della rinuncia al ricorso, confermando così l’assoluzione.

Lo scorso 27 ottobre il Tribunale di Sorveglianza di Milano aveva permesso a Corona, difeso dall’avvocato Ivano Chiesa, di tornare a vivere nella sua casa a Milano e lasciare la comunità di don Antonio Mazzi per svolgere l’affidamento in prova ai servizi sociali “sul territorio”.

Già lo scorso giugno, dopo circa due anni e mezzo di detenzione in seguito a una condanna per l’estorsione all’ex attaccante della Juventus David Trezeguet, l’ex fotografo era uscito dal carcere ottenendo l’affidamento in prova nella comunità ‘Exodus’ di Lonate Pozzolo (Varese).

Fabrizio Corona esce dal carcere, sconterà la pena in comunità – notizia correlata

Laura Beggiora
30/11/2015

Redazione
Redazione
A cura della Redazione di www.lavocedivenezia.it - redazione@lavocedivenezia.it
LEGGI TUTTO
RIPRODUZIONE VIETATA
sono vietate anche le riproduzioni parziali di titoli, testi, foto, attraverso sistemi automatici (cd aggregatori)

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi tu...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

Persa qualche notizia? Le ultime:

La Voce di Venezia radio

Se non è partita la musica clicca play sul triangolino in basso
In onda ora
ON AIR NOW
vai alla HOME PAGE