IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 24 Marzo 2024
12.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELETTERE AL GIORNALESì all'autonomia del Veneto

Sì all’autonomia del Veneto

pubblicità

Sull’autonomia della nostra Regione condividiamo la proposta approvata dai veneti a larghissima maggioranza nel referendum dell’anno scorso.

I ritardi nell’approvazione della stessa sembrerebbe bloccata secondo il ministro Erika Stefani dai colleghi pentastellati che «hanno espresso delle perplessità e hanno chiesto degli approfondimenti».

I democratici cristiani del Veneto sono da sempre sostenitori dell’autonomia della nostra Regione. Essa é sancita dallo statuto e, sin dal tempo della presidenza regionale DC di Carlo Bernini, sosteniamo la parificazione di competenze e funzioni del Veneto con quelle delle regioni confinanti del Friuli V.Giulia e del Trentino AA.AA.

Se, come annunciato dal Presidente Luca Zaia, il governo Conte si dimostrasse inadempiente, siamo pronti a scendere in piazza con tutti i veneti che condividono il valore dell’autonomia pur nel quadro dell’unità nazionale.

Ettore Bonalberti
Presidente A.L.E.F. (Associazione Liberi e Forti)
Consigliere nazionale DC
Promotore del think tank:VENETO PENSA

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img