IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGERagazza crolla a terra, paura alla stazione di Venezia
Questa notizia si trova quiRagazza crolla a terra, paura alla stazione di Venezia

Ragazza crolla a terra, paura alla stazione di Venezia

pubblicità

crolla terra paura stazione pesce 060120

“Aiuto, non riesco a respirare”.
Paura alla stazione di Santa Lucia per un malore improvviso di una ragazza di 24 anni, in vacanza a Venezia con il fidanzato.

Attorno alle 21 di pochi giorni fa la donna, una giovane turista proveniente dalla Colombia, ha dato l’allarme perché cominciava a sentire improvvisamente difficoltà nella respirazione.

I presenti sono subito corsi a chiamare le forze dell’ordine in stazione per chiedere aiuto: sul posto è intervenuta la Polizia ferroviaria che ha prestato i primi soccorsi, riscontrando il malore evidente e una situazione in peggioramento, dato che le labbra della giovane si erano gonfiate, così come, almeno a quanto pareva, il collo.

Immediata la chiamata all’ambulanza che è giunta a Santa Lucia in pochi attimi, permettendo le cure mediche che, verosimilmente, hanno salvato la vita alla ragazza.

Il trattamento con i farmaci adatti ha infatti permesso alla turista di riprendersi. Da quanto è stato possibile capire, la 24enne si era sentita male per una crisi allergica da pesce appena mangiato.

L’allergia al pesce, meno nota e frequente di altre, come quella specifica ai crostacei, è ugualmente pericolosa e può arrivare ad avere esiti infausti.

La reazione della giovane, inoltre, era stata grave e immediata, dato che la cena con il fidanzato era stata consumata appena una mezzora prima, in un ristorante della zona.

Secondo il racconto della donna ormai fuori pericolo, il menù comprendeva: polipo, ostriche e altro non meglio precisato “pesce”.

Una serata che avrebbe anche potuto concludersi in tragedia. La reazione allergica della giovane infatti, è stata fortunatamente presa per tempo, prima che i due ragazzi salissero su un treno per lasciare Venezia e dove l’intervento dei soccorsi, sul convoglio in viaggio, non avrebbe potuto essere altrettanto tempestivo.

gp

(foto di archivio)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img