IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 24 Marzo 2024
11.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELe belle notiziePubblicato il regolamento per partecipare al Festival "Il Giullare"
Questa notizia si trova quiLe belle notiziePubblicato il regolamento per partecipare al Festival "Il Giullare"

Pubblicato il regolamento per partecipare al Festival “Il Giullare”

pubblicità

Pubblicato il regolamento per partecipare al Festival "Il Giullare"

Finalmente on line il Bando che segna linee guida utili a presentare la propria candidatura per partecipare all’edizione 2016 del Festival Il Giullare.

Il progetto, in questa edizione, sarà realizzato con il sostegno della Fondazione con il Sud all’interno del “Bando sostegno a programmi e reti di volontariato 2013” e prevede una serie di azioni realizzate dalla rete di organizzazioni del territorio.

L’ edizione 2016 riprende l’impianto classico dell’iniziativa, ossia la selezione delle 6 compagnie teatrali selezionate preferibilmente 2 dal nord, 2 dal sud e 2 dal centro Italia.

Sarà possibile presentare la propria candidatura entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 16 maggio 2016.

L’intera manifestazione si svolgerà quasi esclusivamente  nella Città di Trani nei mesi di Giugno e luglio 2016, e ha come obiettivo fondamentale quello di promuovere una cultura dell’accessibilità globale nella profonda convinzione che il rispetto verso ogni differenza si ha solo se a tutti vengono offerte pari opportunità e possibilità.

Il Giullare diventa così un’occasione di ampio respiro per poter sperimentare attraverso il teatro in primis, e con tutti gli eventi collaterali poi, percorsi possibili di integrazione, occasioni reali di incontro, riflessione, testimonianza.

Oltre al festival, come è ormai nel format dell’intera manifestazione, prevediamo una serie di eventi collaterali  e tra questi  verrà riproposto il Premio Nazionale “Il Giullare”, che assegniamo a personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, della televisione e normale cittadini  che per svariati motivi si sono contraddistinti per il loro impegno di integrazione: premio che nelle passate edizioni è stato assegnato e consegnato tra gli altri a: Albano Carrisi nel 2015, nel 2014 ad Antonella Ferrari attrice della fiction “Matrimonio” (RAI 1) e AIPD – docufiction Hotel a 6 stelle (RAI 3), Domenico Iannacone conduttore della trasmissione di I Dieci Comandamenti di RAI 3 nel 2013, Fabiano Lioi chitarrista dei Ladri di Carrozzelle nel 2012, Loris Mazzetti capostruttura RAI 3 e autore della trasmissione Vieni Via Con Me nel 2011, Fabio e Mingo inviati di Striscia La Notizia (Canale 5) nel 2010.

Anche in questa edizione per partecipare al festival è necessario  chiedere di essere ammessi ad una selezione attraverso il Regolamento pubblicato sul sito ilgiullare.it .

Come sempre chiediamo che il regolamento possa essere diffuso attraverso i vari siti e portali di tutta Italia che sono disposti a darne notizia o a inserire un link che rimandi al regolamento.

Nelle scorse edizioni il bando è stato ospitato nei siti web di molti Centri Servizi al Volontariato di Italia, in siti istituzionali (come il Comune di Torino, Provincia di Messina, Comune di Trento, ecc.), in portali e testate giornalistiche on line, nei siti di teatro e tematici per  cittadini diversamente abili, o nei siti di cooperative, associazioni , ecc.

Tutti coloro che pubblicheranno la notizia saranno inseriti altresì nella pagina “DICONO DI NOI” del sito.

Informazioni utili possono essere richiesti a:
Associazione Promozione Sociale e Solidarietà presso Centro Jôbêl
Via Giuseppe di Vittorio n. 60 76125 Trani – BT
Lunedì – Martedì e Venerdì mattina a partire dal 1 febbraio 2016 tel. e fax 0883.501407
E-mail: info@ilgiullare.it

24/2/2016

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img