5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
24.7 C
Venezia
venerdì 18 Giugno 2021

Perfetti Sconosciuti premiato anche a New York

HomeCinemaPerfetti Sconosciuti premiato anche a New York

Perfetti Sconosciuti premiato anche a New York
Dopo il David di Donatello per il miglior film dell’anno, Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese, vince anche oltreoceano. E’ stato infatti premiato a New York, al Tribeca Film Festival, come miglior sceneggiatura, nella categoria World Narrative.

Un’altra più che gradita soddisfazione per il conterraneo regista, già famoso per i film Immaturi (2011), Immaturi – Il viaggio (2012) e il più famoso e recente Tutta colpa di Freud (2014), ma è con quest’ultimo che si è fatto conoscere anche all’estero e niente po po’ di meno che, al festival ideato da Robert De Niro.

”Dedico questo premio a tutti gli attori – il regista ha ringraziato ritirando il premio – perché senza di loro una sceneggiatura sarebbe niente.”. Intanto, si vocifera, che proprio l’idea di Genovese, abbia conquistato Hollywood e anche il resto d’Europa e che quindi un remake sarebbe presto in lavorazione.

Per chi non lo avesse ancora visto, Perfetti sconosciuti è un film corale, i protagonisti sono sette coppie di amici che una sera si ritrovano a cena insieme a casa di una di loro e decidono di fare un gioco: porre sul tavolo gli smartphone e mettere a nudo la loro vita privata e i segreti nascosti all’interno di quegli oggetti d’uso quotidiano.

Alice Bianco

23/04/2016

(cod perfesco)

Data prima pubblicazione della notizia:

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor