IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECinemaPerfetti Sconosciuti premiato anche a New York
Questa notizia si trova quiCinemaPerfetti Sconosciuti premiato anche a New York

Perfetti Sconosciuti premiato anche a New York

pubblicità

Perfetti Sconosciuti premiato anche a New York
Dopo il David di Donatello per il miglior film dell’anno, Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese, vince anche oltreoceano. E’ stato infatti premiato a New York, al Tribeca Film Festival, come miglior sceneggiatura, nella categoria World Narrative.

Un’altra più che gradita soddisfazione per il conterraneo regista, già famoso per i film Immaturi (2011), Immaturi – Il viaggio (2012) e il più famoso e recente Tutta colpa di Freud (2014), ma è con quest’ultimo che si è fatto conoscere anche all’estero e niente po po’ di meno che, al festival ideato da Robert De Niro.

”Dedico questo premio a tutti gli attori – il regista ha ringraziato ritirando il premio – perché senza di loro una sceneggiatura sarebbe niente.”. Intanto, si vocifera, che proprio l’idea di Genovese, abbia conquistato Hollywood e anche il resto d’Europa e che quindi un remake sarebbe presto in lavorazione.

Per chi non lo avesse ancora visto, Perfetti sconosciuti è un film corale, i protagonisti sono sette coppie di amici che una sera si ritrovano a cena insieme a casa di una di loro e decidono di fare un gioco: porre sul tavolo gli smartphone e mettere a nudo la loro vita privata e i segreti nascosti all’interno di quegli oggetti d’uso quotidiano.

Alice Bianco

23/04/2016

(cod perfesco)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img