IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 19 Marzo 2024
10.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREPacchi danneggiati e pacchi trafugati: corriere SDA di Poste Italiane sotto accusa
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREPacchi danneggiati e pacchi trafugati: corriere SDA di Poste Italiane sotto accusa

Pacchi danneggiati e pacchi trafugati: corriere SDA di Poste Italiane sotto accusa

pubblicità

sda corriere furgone per consegne

Avevamo fatto già questa infelice esperienza, un po’ di tempo fa. Premesso che in redazione lavoriamo spesso con i corrieri, occorre dire che la maggior parte dei servizi privati sono puntuali e onesti. Ma su SDA si continuano a raccogliere esperienze non positive, eppure è un servizio su cui da anni si appoggia Poste Italiane.

La denuncia di oggi arriva dalla stampa locale per pacchi che vengono manomessi, oggetti rubati, scatole che si perdono, o nel migliore dei casi che non vengono consegnate ma spediti in filiale: il corriere passa senza suonare il campanello di casa, e lascia nella buca delle lettere l’avviso di consegna, compilato in modo errato, così che poi non si possa risalire a chi ha effettuato il servizio. Succede a Venezia centro storico con il servizio Sda di Poste Italiane.

I funzionari allo sportello avrebbero già raccolto numerosissimi reclami da parte degli utenti, ma non sanno che fare e i reclami sono serviti a poco.

La denuncia ora è di Pierandrea Gagliardi, un utente che stanco dopo un anno di disservizi, ha preso carta e penna e ha scritto alle redazioni dei giornali. «Ho fatto reclamo tre volte – racconta – una volta Poste Italiane mi ha risposto dicendo che avrebbe fatto indagini, ma nulla è cambiato. Due settimane fa sono andato alle Poste di Venezia Centro a ritirare un pacco che non mi è stato consegnato anche se mia moglie era a casa, ed era aperto, mancavano due lampade al led e altri due oggetti, pesava quattro chili in meno di quanto il mittente aveva dichiarato».

Poste Italiane ammette che il problema c’è e che in questo periodo natalizio dove le consegne sono ancora più frequenti la situazione generale è più critica, ma non si può non rispondere che le lamentele degli utenti non riguardano solo i giorni di Natale.

La nostra disavventura con SDA. Un giorno ci deve essere recapitato un pc e un monitor, ma il pacco non arriva. Ci informiamo e scopriamo che l’operatore non ha consegnato perchè ‘indirizzo inesistente’. Mah.
Chiediamo una nuova consegna, e il pacco arriva, solo che è aperto da un lato, il monitor è sfondato (a causa di un molto probabile urto) e manca completamente il pc.
Facciamo reclamo, ci dicono di fare denuncia a Poste Italiane e così facciamo, Ma manco rispondono.
Andiamo poi ad un incontro pubblico alla Scoletta dei Calegheri in cui un dirigente dell’area Nord-Est elenca alla platea le meraviglie di Poste Italiane. Alziamo la mano e descriviamo l’accaduto, il dirigente ci dice che abbiamo sbagliato noi perchè il reclamo va fatto nei termini contemplati dalla ‘Carta dei Servizi’.
Così facciamo allora, e – dopo molti solleciti – ci viene risposto che il reclamo non può essere accettato, perchè solo il mittente può proporlo.
Ma come? Il mittente li ha incassati i soldi della vendita del pc, è al destinatario che sparisce la roba…
Mah, misteri di SDA & Poste Italiane.

Redazione

[27/12/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

69 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Assurdo che mi aprano il pacco e spariscano 7 vasetti di tonno su venti. Richiuso accompagnato il mancante con una bottiglia d’acqua per pareggiare il volume . ma il peso originale non corrisponde. Meschinità. Poca intelligenza da parte del corriere con le Poste che sa e non fa niente e coi collaboratori tutti senza senso civico .
    questo è rubare mettere le mani sulla roba altrui e poi passarla liscia .
    tutti contro tutti ecco come andrà a finire.
    Colpa di tutti ?

  2. Buongiorno io ho spedito due pacchi da 15 KG valore 580 euro l uno a rimini da Brescia La ditta SDA me ne ha smarrito uno senza risposta Dopo vari reclami e sopraluoghi nella sede centrale di Brescia mai avuto un chiarimento e neppure una risposta Chi denunciare che ha smarrito o trafugato il pacco?era il lontano aprile 2020 severino

  3. Non si può vivere nell’ansia che un pacco ti venga consegnato o che venga consegnato a chi lo hai mandato. Falsi! trovano ogni scusa per non consegnare quando basterebbe una telefonata. Ti costringono ad andare in filiale a ritirare il pacco e qui trovi code infinite di persone incazzate con loro. Sono incontattabili telefonicamente, non rispondono ai reclami non rispondono all’assistenza online. Un vero schifo ma ci sarà qualcuno che prima o poi affronterà questo problema e indagherà sulla loro carta dei servizi con la quale ci si può fare solo una cosa. Non abbiate paura di ricorrere ad un legale: qualsiasi giudice vi darà ragione e fatevi rifondere del disagio subìto e sopratutto fatevi dare nome e cognome dell’autista che ha affermato dichiarazioni mendaci e perseguite anche lui.

  4. Ho spedito un pacco postale il 19/12/2018 e a tutti oggi 20/03/2019, tre mesi, non è ancora arrivato. Il Pacco è stato sicuramente trafugato e poste ita***** mi vuole rimborsare solo le spese di spedizione e non il valore della merce. Cosa faccio? Denuncia alle Autorità competenti? Grazie.

  5. A me è successo, che a detta loro, hanno sbagliato a consegnare il pacco( SDA Pavia). Per errore informatico, lo hanno consegnato presso i magazzini di una nota ditta. Premetto che, essendo impossibile contattarli, mi sono dovuto recare presso la loro sede. Abito in Svizzera ed ho dovuto fare più di 100km per sentirmi dire: ci siamo sbagliati…ma lunedì andiamo a prenderlo e ti chiamiamo. Arrivato giovedì, mando loro un fax dicendo che li avrei querelati e loro mi mandano un messaggio whatsapp dicendo che il mio pacco non era tra quelli ritirati, ma che ce ne erano degli altri. Aspettavano una nuova spedizione. Dopo un mese, provo a contattare di nuovo sda. Mi dicono che non hanno novità. Tra l’altro, l’impiegato mi dice che non è colpa sua…e di chi? Lui rappresenta l’azienda! Assurdo! Alla fine sono stato costretto a recarmi IO presso i magazzini della ditta dove erroneamente avevano inviato il pacco, ma non mi hanno fatto entrare in quanto estraneo. Mi hanno detto che avrebbero cercato. Ma devo essere io? Non sarebbe stato sufficiente dopo il mio sollecito mandare qualcuno presso i magazzini dove hanno erroneamente mandato il pacco x prenderlo? Premetto che il pacco lo ho inviato tramite poste italiane ed è stata un’impresa aprire un reclamo in quanto il sito non funzionava e che dopo 2 settimane, mi hanno chiesto il mio recapito telefonico con un indirizzo no reply, cioè a cui non è possibile rispondere….AZIENDE PARASTATALI MASSA DI PARASSITI ED INCOMPETENTI

  6. sono dei ladri legalizzati, possibile che poste o chi che sia visto che è una azienda controllata da poste , che al giorno d’oggi ci siano questi casi….troppe raccomandazioni e dipendenti “beduini” di non si sa quale nazionalità che non parlano nemmeno italiano e con mio sommu stupore non sanno neanche leggerlo…

  7. Solo in Italia un’azienda come questa può essere ancora aperta.
    Mai visto nulla del genere, una volta sono dovuto andarmi a prendere il pacco in Sede per “indirizzo inesistente” (solo per loro).
    Un’altra volta ho dovuto inseguire il corriere che non aveva tempo e che, a suo dire, era passato e aveva lasciato l’avviso (che non c’era ovviamente).
    Una terza volta incappo in uno sciopero e il pacco arriva dopo un mese!!!
    E il meglio ora, con un paccocelere che risulta essere in transito nella Sede di Sala Bolognese da 10 giorni , con il solito rimbalzo tra poste italiane e sda e con nessuno di quella Sede con cui si possa parlare per risolvere il problema.
    Corriere da terzo mondo i cui dirigenti non sanno nemmeno cosa sia la serietà visto che gli stessi problemi ci sono da anni.
    EVITATELI!!!

  8. io veramente non ho parole…impossibile contattare il numero verde,sempre la scusa intenso traffico,nessun avviso lasciato a casa …arrivata email con scritto che l’indirizzo era sbagliato(non era vero)hanno reindirizzato il pacco al mittente,e’ impossibile reindirizzare il pacco ho comunicare qualsiasi cosa da parte mia.Io mi domando ma un azienda cosi come fa a non chiudere visto gli innumerevoli disservizi che crea agli utenti.

  9. Tre spedizioni acquistate tramite Paccofacile, due trasportate da SDA e una da TNT, ho subito danni per migliaia di Euro e volevano risarcirmi con l’elemosina. Ora ho promesso a Paccofacile e SDA, che alcune spedizioni potrebbero contenere esplosivo con innesco sensibile agli urti. Cari Signori, numerose volte ho visto con i miei occhi i corrieri praticare il lancio del pacco, intanto, sono cazzi nostri se il contenuto viene distrutto.
    Personalmente sono molto arrabbiato, al punto di scatenare l’inferno dinanzi a cotanto vandalismo impunito.
    Mirko ZAMBON
    VENEZIA
    Tel. 3401633***
    (ultimi tre numeri oscurati per motivi di privacy, se di necessità contattare la Redazione)

  10. Da dieci giorni aspetto un pacco e SDA continua a dire che l’indirizzo è errato,dopo che io l’ho confermato quattro volte. Questo corriere dovrebbe sparire.Consiglio a tutti di evitarlo.

  11. Ho spedito 3 pacchi celere da Brucoli (SR), 2 sono arrivati dopo 7 giorni, 1 spedito il 12 dic, è fermo a Catania alla DSA da 10 giorni e non è possibile contattarli. Risponde la segreteria telefonica dicendo che gli uffici sono chiusi anche nelle ore lavorative. Bisognerebbe telefonare ad un numero a pagamento che dopo le solite premi uno, premi due ecc. cade la linea. È una truffa? Sono complici le Poste Italiane che non cambiano corriere?

  12. Idem come tutti voi: pacco mai ricevuto, spedito dal mittente tramite Poste Italiane in data 03/10/17. Il mittente era un privato di Roma e in buona fede (quando ha capito che il pacco non sarebbe mai più arrivato a destinazione mi ha rimborsato l’intero importo comprensivo delle spese di spedizione), io sono di Milano città, quindi il tragitto del pacco sarebbe dovuto essere abbastanza “agevole”…. invece pacco smarrito e il mio malcontento è grande nonostante il rimborso da parte del mittente…. Ho chiamato il call-center delle Poste, mi hanno solo giustificazioni puerili e illogiche, per di più non ho purtroppo nemmeno i requisiti per fare reclamo in qualità di destinatario, non conoscendo il codice di spedizione (il mittente di Roma è straniero e non è stato in grado di aiutarmi in merito). Consiglio a chiunque di evitare assolutamente questo servizio di spedizione pacchi. Mi chiedo come faccia a esistere ancora un pessimo servizio del genere nel 2017…

  13. Io ho acquistato un oggetto per posta ordinaria che è stato mandato dalla Cina e che dovevo ricevere a Luglio. Esiste tutto il percorso del pacchetto, che può essere individuato su internet e che porta all’Italia. Stazione per stazione. Una volta entrato in Italia e affidato alle normali poste italiane, del pacchetto non si ha più traccia. Inutile parlare al telefono con gli impiegati, dicono che non si può tracciare. Io allora ho chiesto di dirmi almeno chi ha ricevuto quel pacco una volta giunto in Italia, che mi facessero il nome della città, se non dell’ufficio. Niente da fare. Per loro quel pacco non esiste e quando gli ho detto che io conoscevo l’intero percorso cinese del pacco, e che con un numeretto potevano controllare anche online la veridicità delle cose che gli avevo riportato, hanno detto che era impossibile,a nche conoscendo mittente e destinatario. Insomma, una roba tipo gli ufo, prima c’e’ e dopo non c’e’ più. LADRI.

  14. vergonosamente 3a volta in meno di un mese, che le poste italiane affidano miei pacchi a s*a, pacchi arrivato manomezzi e danneggiati, che vergogna , ormai cambio corriere per non dovere dipendere che s*a consegni miei prodotti

  15. SDA è la seconda volta che aprono un mio ordine, i responsabili dovrebbero essere individuati denunciati e costretti a pagare i danni al consumatore, la prima volta ho acquistato tramite amazon e loro mi hanno subito rimborsato, la seconda volta invece ho scoperto che il pacco era ancora in giacenza per verifiche e mi hanno detto subito che è stato manomesso quindi mi arriverà e dovro’ firmare con la riserva, poi spetterà al e commerce inviarmi nuovamente quanto mancante, tutto questo è una grossa perdita di tempo di denaro e di incazzature varie, ma possibile che non si riesca a fare nulla una bella multa grossa vedi come si svegliano oltre a quello obbligo di individuare i colpevoli e chiederne direttamente i danni

  16. A me è arrivato solo il pacco aperto, hanno rubato tutto il contenuto, tablet, cover e un cofanetto Blu Ray, hanno lasciato solo il vetro protettivo del tablet perché qualcosa dovevano consegnare. Amazon mi rimborserà ma la cosa non finisce qua. Sconsiglio vivamente di affidarsi a SDA

  17. Vi consiglio di utilizzare spediresubito se non volete avere questa tipologia di problemi, lo utilizzo da molti anni mi sono trovato sempre bene mai avuto problemi, pacchi ritirati e consegnati in ottime condizioni, spero possa essere di vostro aiuto.

  18. Ad ottobre ho ordinato un tavolino meliconi con piano in vetro temperato con il prime di Amazon. Il giorno dopo era già in consegna ma il corriere non passa e sollecitato sda rispondono che è necessario aspettare e che solo il mittente può chiedere maggiori delucidazioni. Comunque del pacco non si hanno informazioni finché non vado di persona al magazzino dove sia il mio pacco. Mi hanno risposto in malo modo che il pacco era danneggiato e che non era un mio problema ma di Amazon. Peccato non si fossero neanche degnati di rispondere ai solleciti. Amazon ne rispedisce un secondo ed anche questo alla consegna si danneggia. Per avere il tavolino hanno dovuto spedirne un terzo cambiando corriere e miracolo è arrivato sano e salvo.

  19. Ordinato un pacco da amazon, consegnato dopo 3 giorni di ritardo(secondo sda per motivi logistici) e contenente 1/3 della merce, con pacco aperto in tutti e due i lati. Fatto oggi il reclamo ma da quanto leggo sarà tutto inutile

  20. Spedito 4 pacchi celere 3 dall’ufficio postale di Cuneo il 27/06/2016 per la Sardegna ancora ad oggi 15/07/2016 risultano fermi hub pacchi Milano dopo tanti reclami nessuna risposta ne dalle poste che si lavano le mani ne da sda Milano..spero mi arrivino i pacchi lunedì sporgerò denuncia verso tutti incluse le poste…. Se qualcuno sa come risolvere questo problema sarò grato 3477810983

    • Ciao joele mi sta succedendo la stessa cosa. Sono di Roma. Pacco ordinario proveniente da Vicenza sparito. Poste italiane non sa rispondere. Sda mi rimanda a loro. Sono avvelenata con la S*a. Incompetenti e bugiardi. Come hai risolto tu? Io credo di andare a fare una denuncia a breve. Ciao e grazie

  21. Anche a me è sucesso uguale, *DA filiale Santo Stefano Magra. Il pacco nel tracking figura consegnato, da me non è mai arrivato ed è stato firmato da un nome che non conosco e che non abita in zona. Scriverò al mittente dicendo che non comprerò mai nulla da lui se non cambia corriere. Stesso per altri venditori on line.

  22. a me è successa la setssa cosa, filiale di Santo stefano di Magra provincia di La Spezia. Hanno firmato i ddipendenti il pacco , mai arrivato a destinazione, trafugando 70 cd di una collezione jazz di un gran valore. Non rispondono al telefono. Poste italiane se ne disinteressa. Non faranno mai nulla, solo noi possiamo boicottare il servizio, usiamo DHL. Quando vedranno che il servizio non funziona più saranno costretti a lasciare SDA… che, spero, fallirà.

  23. Ho spedito un pacco dalla Sardegna per la Calabria dove vive mia sorella,il pacco conteneva formaggio salsicce e provole sarde,il pacco e stato aperto e stato rubatto il formaggio e le salsicce,e stento richiuso e consegnato mezzo vuoto,penso che le poste dvrebet darsi da fare per scovare questi ladri e mandarli a casa

    • anche io ho spedito un pacco a mia figlia …è arrivato aperto da un lato e con metà contenuto,,,è già la seconda volta…io ho fatto denuncia la prima volta che è successo..poste mi ha fatto un rimborso ridicolo…50 euro dopo un anno di telefonate e fax e denunce ai carabinieri…che schifo..ti prendono per stanchezza…
      ora nn lo so se voglio rifare la stessa trafila….per 50 euro…
      vergogna per Poste e SDA

  24. S*A Dice di aver tentato la consegna lunedì (ero a casa) mentre non ha né suonato ne lasciato avviso. Martedì addirittura risulta pacco consegnato! Ma non a me! Ladri farabutti che trafugate pacchetti di minimo valore e falsificate pure la mia firma… Vergognatevi, meritate di non lavorare più e di pagare penalmente per le vostre azioni!

  25. Io attendo un pacco internazionale proveniente dalla zecca austriaca contenente monete assicurate. Abito in Friuli e il pacco risulta in consegna Pescara. Ho aperto reclamo ma pare che ci vorranno giorni se non un mese e mezzo. SDA non sa niente, se lo perdono cosa faccio?

  26. fottuti già due pacchi di prodotti acquistati in Cina, dalla Cina all’italia ( in questo caso è giusto in minuscolo) otto giorni, da Milano a Padova……. Andati!!! Continuano a chiamarli “smarrimenti” ma sono FURTI belli e buoni.

  27. dipendenti ladri!! Mi hanno spedito un pacco dalla Sardegna con dentro prodotti tipici di valore…pancetta salsicce tonno pecorino etc ….il pacco è stato lasciato fuori dal cancellino, nessuno ha firmato per il ritiro,era visibilmente manomesso. ..mancavano l ‘80% dei prodotti spediti! Che vergogna! Dovete licenziare i ladri all’interno della vostra azienda! Maledetti.

  28. Ho spedito una lettera espresso dagli Stati Uniti d’America il 13 di Agosto, 2015. Era inviata a mia madre 72 anni che risiede a Roma. La lettera assicurata conteneva $1000.00 dollari in contanti. Hanno aperto il pacco in Italia e hanno rubato is soldi. Io mi vergogno di essere nata in Italia. Non c’e’ piu’ fiducia neanche dei lavoratori e impiegati in Italia. Io vi maledico a tutti. Stavo facendo il biglietto per passare un mese di vacanza in Italia, col cavolo che verro’ piu’ in Italia. L’Italia non si merita i miei soldi. Siete tutti una massa di vagabondi e ladri. Andrete tutti a finire male. Vergognatevi di essere italiani come lo sono io.

  29. Salve a tutti ho acquistato tramite ebay un orologio in un negozio di salerno il pacco e arrivato .lo apro e non trovo l’orologio acquistato su ebay ma una come si dice e come poi ha detto il venditore NA PATACCA dal venditore sono stati messi dei sigilli adesivi di garanzia be’ credetemi sulla parola con il taglierino hanno tagliato a meta’ il sigillo poi richiuso con del nastro trasparente in una maniera precisa MEGLIO DI UN CHIRURGO hanno richiuso il sigillo

    S*a Non ho parole anzi si al Ladro ignoto
    il valore dell’orologio in medicine le devi spendere

  30. Pacco celere 3 spedito in data 1/6/2015 e mai arrivato al destinatario. Fatto reclamo alle poste via telefono., ufficio postale, online, raccomandata e dopo 24 giorni di peripezie, il pacco viene dichiarato da poste italiane ” smarrito “. Dalla tracciatura il pacco risulta in giacenza ufficio postale Milano 1 ma il pacco si e’ volatizzato nel niente.
    E’ una vergogna che continuano a sparire pacchi su pacchi e nessuno intervenga

  31. SONO VERAMENTE DISGUSTATAIL GIORNO 11/06/2015 PARTIVA UN PACCO A ME DESTINATO ASSICURANDO MIA CUGINA CHE IL GIORNO DOPO SAREBBE ARRIVATO ALLA MIA DESTINAZIONE SONO AL GIORNO 17/06/2015, SDA DI POMEZIA NON RISPONDE, DI POTENZA NON RISPONDE FORSE (HANNO ATTIVO SOLO IL TELEFONO CON 199…CHE SE LO PAGASSERO DA SOLI), IL PACCO NON SI SA CHE FINE HA FATTO ERA CON MERCE DEPERIBILE E IL SPEDIZIONIERE NE ERA AL CORRENTE. SE LO SONO MANGIATI ALLA FACCIA MIA!……..NON SPEDITE PIU’ NIENTE, CI SONO TANTI ALTRI CHE HANNO BISOGNO DI LAVORO…..QUESTI FANNO SCHIFO SCHIFO SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  32. Finalmente ho parlato con il call center di Arezzo (scavalcando l’ufficio reclami di poste italiane che a tutt’oggi non mi hanno fatto sapere ancora nulla). In maniera gentile mi hanno invitato a mandare un’email chiedendo spiegazione del mio pacco n°……… Dopo 10 minuti mi hanno richiamato spiegandomi che ce stato un errore da parte di poste italiane e del mittente i quali hanno invertito i codici…. e che il mio pacco fermo ad Arezzo entro stasera riparte per la destinazione definitiva ed entro domani mi verrà consegnato!
    Mi sembra che questa disavventura sia andata a buon fine grazie al tempestivo intervento di alcune persone contattate direttamente da me…. se avessi aspettato il servizio reclami di poste italiane mi sa che avrei perso il pacco….

  33. Spedito un pacco celere 3 il 05/03/2015 da Milano destinazione provincia di Salerno, contenente una fotocamera di 350€ ma non assicurato, il 10/03/2015 lo mettono in consegna a La Spezia poi si accorgono dell’errore e lo spediscono ad Arezzo dove la SDA lo consegnano ad una persona fisica della provincia di Arezzo…apro immediatamente reclamo ma a tutt’oggi non ricevo nessuna comunicazione a chi è stato consegnato il mio pacco e per giunta a 700km dalla destinazione reale!!! Non so proprio come definire questa gentaglia!!!

  34. MISERABILI PEZZI ME*DA BASTARDI LADRI!!!!!!!!!!!!!!
    S*A E PO*TE ITA**ANE UNA MAFIA LURIDA…
    360 euro di orologio mi hanno rubato… Al rogo devono mettervi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  35. io aspetto un pacco spedito co cellere 1 plus dal gorno 3 gennaio 2015, oggi abbiamo 23 gennaio ,e niente, era un regalo per mio figlio, un telefonino cho pagato 200 euro tramite pay pal su e bay, con protezione acquirenti , ma adesso mi trovo senza pacco e nemmeno pay pal mi vuole rimborsare. sono doppio delusa e dalle poste e dal pay pal. diffidate vi di pay pal.

  36. alle poste italiane mi hanno perso un pacco,ho fatto reclamo e non mi hanno piu’ fatto sapere niente,dopo varie telefonate ho saputo che hanno chiuso il reclamo.
    e’ tutta una presa in giro,dovrebbero vergognarsi!!!

  37. Vergognoso: le Poste di Cagliari non vogliono scoprire chi ruba! Tempo fa spedii un pacco assicurato… la tracciabilità si fermò e basta! Non ho più usato le poste: il 23/12/2014 ho mandato un altro pacco con postacelere 1 plus… ad oggi, 2 gennaio è fermo a Elmas…. ovvio che non arriverà più e devo rendere i soldi al cliente! Facile fare i regali di Natale in questo modo! Che servizio è?

  38. Anche a me mi è stato aperto in pacco e mi hanno rubato il orologio al interno che doveva essere un regalo di natale per mio figlio, spedito da Amazon e consegnato da sda
    Ho fatto la denuncia dai carabinieri
    se qualcuno ha în mente di intraprendere qualcosa qui il mio cel
    3406907344
    saluti e buon natale a tutti

  39. Sti pezzi di m****!! unica soluzione.. farzi giustizia da soli!!
    Ho pagato per avere un paccocelere1 plus di 15 euro!!!
    e vi metto anche il codice
    XA715205638IT
    partito da Marcon il 19.12.2014 ..al 22.12.2014 e fermo al centro postale di Venezia!!!
    Praticamente non sanno nulla…………..
    Bastardi pezzi di m**** , mentre ti chiedono di compilare moduli e modulini questi pezzi di m**** si fottono le mie cose….
    Presto arrivo…..

  40. attendo invano il mio pacco ma nulla……………………………………………………………………………………………………….quantomeno una comunicazione con una voce umana live e non registrata.
    Sono d’ accordo con Francesco bisognerebbe sputtanarli definitivamente e non fermarsi solo a SDA ma anche a chi stà dietro di loro. AZZZZZZZZZ

  41. chi di voi ha subito furti con SDA???
    io ho subito 3 furti o meglio la mia azienda, oltre 5 mila euro di merce rubata.
    Ho contattato i media tra cui le iene e Striscia, chi di voi vuole unirsi a me per ottenere giustizia??
    I media vogliono acquisire le testimonianze di chi ha subito vessazioni da parte di questo corriere.
    Fatemi sapere grazie.
    il mio numero di cellullare e’ 388-9351330 Grazie.

  42. premesso che stò scrivendo dopo la sparizione del terzo pacco, di cui l’ultimo assicurato; tutti indirizzati a Siena allo stesso indirizzo.
    Ho fatto regolare reclamo per il rimborso del valore assicurato, ma tutt’oggi non ho ricevuto nessuna risposta.
    Tengo a precisare che dal mese di Dicembre ad oggi sono spariti
    oltre quindici pacchi spediti dall’ufficio postale di Montallegro (AG)
    Poi parlate tanto della tracciabilità, una presa in giro…, perché andando a cercare il pacco dicono tutti uscito dal centro smistamento di Agrigendo poi nulla più e nessuno sa dare spiegazioni plausibili.
    quello che mi rode di più e che la gente comune, non sapendo come va il servizio accusa gli impiegati postali di essere ladri.
    Ricordo che ai tempi di poste e telecomunicazioni, se non veniva consegnato un santino di Santantonio o Santarita, succedeva il finimondo; ora con la tracciabilità poste non è in grado di individuare dove è il “latrocinio”( o non vuole trovarlo?)

  43. HO SPEDITO UN PACCO DALL A SICILIA PROVINCIA CALTANISSETTA, NISCEMI. DESTINAZIONE INGHILTERRA ,BRISTOL CON IL CORRIERE SDA CHE SENBRAVANO SERI ALLE CONSEGNA IO LO VOLEVO ASSICURARE CHE DENTRO IL PACCO C’ERANO DEI REGALI. MI ANNO DETTO NON CI SONO PROBLEMI. DOPO UNA SETTIMANA HO GUARDATO LA TRACCIA ED ERA FERMA A CALTANISSETTA. SO SOLO CHE MI HANNO FREGATO I SOLDI CIRCA 60 EURO E PURE IL PACCO CON DENTRO I REGALI CON UN VALORE DI 300 EURO. IO CONSIGLIO ALLE PERSONE DI NON FIDARSI DAI CORRIERI SPECIALMENTE DEI TRUFFATORI …. ANCORA STO ASPETTANTO LA CONSEGNA CHE NON ARRIVA MAI CON TUTTE LE TELEFONATE CHE HO FATTO/

  44. Primo pacco che spedisco nella mia vita… PRIMO E ULTIMO!
    Ho spedito da Venezia a Macerata la scorsa settimane del materiale fotografico ad un signore che mi ha pagato mezzo bonifico. Il pacco, a suo dire, gli arriva visibilmente manomesso tanto che anche il corriere SDA glielo fa presente. Ritira comunque il pacco, e all’apertura trova solo parte del materiale e una bella pietra! Ora il signore rivorrebbe quanto ha pagato da me!!!

  45. Ho spedito un pacco celere1 plus il 30/12/2013 .La tracciabilità si ferma al 30/12/2013 partito da Agrigento. Doveva essere consegnato a Lentini(SR) a distanza di oltre un mese nessun mi fa sapere niente nonostante i reclami.
    Complimenti a Poste Italiane .

    • Anch’io ho subito(spero ancora di no) un furto. Mi è stato inviato da Lodi un iPhone 6s plus 64 GB acquistato su eBay e pagato con PayPal, tramite pacco celere 1 plus il 26/01/2016 e fino al 29/1 il tracciamento mi dava che era in lavorazione a peschiera Borromeo (Milano), mentre adesso è sparito e dà prodotto non registrato.
      Lunedì telefonero’ al centro operativo per avere spiegazioni.
      Premetto che sono funzionario della polizia è andrò fino in fondo alla faccenda,infatti devono dirmi chi ha preso in carica la spedizione e chi ha modificato la tracciatura cancellandola.

  46. aspetto un pacco acquistato in data 5/12/2013,risulta fermo a ROMA 11/12/2013 è tracciato a ferrara in consegna, in posta mi dicono che è fermo e non me lo consegnano perchè danneggiato, la sda ha consegnato un pacco che aveva l’involucro danneggiato e puzzava di feci,è una cosa vergognosa

  47. HO SPEDITO UN PACCO AI MIEI GENITORI IN CALABRIA DALLA TOSCANA IL 17 DICEMBRE SCORSO E ANCORA OGGI NON HANNO RICEVUTO NULLA SEMBRA CHE SIA FERMO A LAMEZIA MA SUL SITO DELLE POSTE ITALIANE MI DICE CHE SI E’ FERMATO A CATANZARO POI PERO’ MI DICE CHE E’ DISPONIBILE ALL’
    UFFICIO POSTALE DEL PAESE DEI MIEI GENITORI I MIEI SONO ANDATI A RECLAMARE MA NON C ‘E’ NESSUN PACCO EVVIVA POSTE ITALIANE E SDA

  48. La mia situazione è un po’ diversa…a me hanno spedito un pacco dall’Inghilterra(come raccomandata) il 19 ed a oggi ancora nulla! Il pacco, con il servizio inglese ci ha messo 2 GIORNI a percorrere mezza Inghilterra e ad essere caricato su un aereo! Possibile che qua dopo più di una settimana manco si sono fatti sentire?
    Credo proprio che la prossima volta che mi devo far spedire un pacco me lo faccio spedire tramite corriere: spendo 4/5 euro in più, ma almeno arriva…

  49. Idem come tutti voi che ho letto.Il 21 mattina ho spedito un pacco in posta celere plus 1 che significa in un giorno….ancora non se ne sa nulla..ho telefonato,fatto reclami,scritto…niente!Dal sito delle poste risulta in consegna il 27 dicembre con destinatario assente alle h.17 che non è vero!!Non hanno lasciato nessun avviso nè telefonato ai numeri messi sulla commissione allo sportello dell’ufficio postale.Siamo allo sfascio di tutto poveri noi Italiani!
    Il fatto è che succedesse nel mio lavoro un disservizio del genere il licenziamento sarebbe assicurato.
    Bisogna lavorare con serietà e professionalità altrimenti sei chiamato in direzione e sono c…….
    Perchè alle Poste è ed è stato sempre così????C’è qualcuno che me lo può spiegare?

  50. ciao ho spedito un pacco 11/12/213 ancora lo sto cercando doveva arrivare in sardegna erano dei giocattoli e indumenti x una bambina di una cara amica ebbene ancora lo sto cercando… credo che farò la fine di tt voi non avro mai risposta . sn nauseata ho fatto una casino di telef reclami e ancora niente. Buon anno

  51. Il 19dicembre ho spedito un pacco plus 1 che doveva arrivare il giorno successivo e arrivato il 27 dicembre mi hanno detto di tel al 199… per il rimborso della spedizione ne non ci crederete mi hanno tenuto in linea tanto tempo che ci ho rimesso sia il costo del pacco in più la chiamata di euro 9 e senza risposta premetto che il pacco era un regalo di natale e arrivato quasi alla befana che vergogna ma purtroppo viviamo in Italia senza parole per poste italiane sempre peggio…….

  52. ho spedito il 14/12 uin pacche che a oggi non è ancoira arrivato…… aveno nei giorni scorsi telefonato più volte al numero verde 803160 dove mi dicevano che il pacco era partito e che era in consegna, anche se io sul sito delle poste lo vedevo giacente all’ufficio postale. ho successivamente aperto un reclamo e al mio sollecito per saper notizie del pacco spedito mi è stato detto che devo aspettare!!!!! non ho più parole. solo una: fanno schifo!

  53. Aspettavo un pacco con il regalo di natale dei figli doveva essere consegnato il 18 ad oggi non è ancora arrivato ho chiamato il numero 199… Dopo mezz’ora di attesa una signora molto gentile mi ha risposto che non era un problema suo se il pacco non arrivava. Mezz’ora fa mi chiama un signore dell’SDA chiedendomi se ero sicura che il pacco non fosse arrivato…..quasi fosse colpa mia!!!

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img