IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
24.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEAvvisiNebbia sull'Autobrennero, ancora chiuso tratto A4-A1
Questa notizia si trova quiAvvisiNebbia sull'Autobrennero, ancora chiuso tratto A4-A1

Nebbia sull’Autobrennero, ancora chiuso tratto A4-A1

pubblicità

Dalle prime ore di questa mattina, un’altra chiusura si è resa necessaria sull’Autostrada del Brennero a causa delle avverse condizioni meteorologiche. Dalle 6:46, la tratta stradale compresa tra l’allacciamento della A4 Milano-Venezia e l’allacciamento della A1, nel Modenese, è stata interrotta in entrambe le carreggiate. Questa misura, già adottata anche nei giorni precedenti, è stata determinata dalla presenza di fitti banchi di nebbia che hanno compromesso la visibilità, causando incidenti nella zona.

La decisione di chiudere il tratto interessato è stata presa in seguito alle straordinarie condizioni di visibilità, che in diversi tratti erano inferiori ai 20 metri, a causa della nebbia che si è abbattuta durante la notte. La chiusura è stata attuata dalla Autostrada del Brennero, in collaborazione con la Polizia Stradale, con l’obiettivo di garantire la sicurezza degli automobilisti in modo preventivo.

In aggiunta alla chiusura principale, sono stati temporaneamente chiusi altri svincoli a causa della scarsa visibilità. Dopo le 7, sono stati chiusi lo svincolo in entrata della stazione di Carpi in entrambe le carreggiate, lo svincolo in entrata della stazione di Reggiolo/Rolo in entrambe le carreggiate e lo svincolo in entrata della stazione di Campogalliano in entrambe le carreggiate.

Secondo quanto emerso, la riapertura completa della A22 avverrà non appena le condizioni di visibilità saranno migliorate e garantiranno la sicurezza della circolazione stradale. Autostrada del Brennero rimane in costante monitoraggio delle condizioni meteorologiche al fine di informare tempestivamente gli automobilisti sulla ripresa della normale percorrenza dell’autostrada.

La prudenza al volante è fondamentale in queste situazioni e si invita la comunità automobilistica a prestare attenzione alle comunicazioni ufficiali.

>> agg. ore 13:
Riapertura generale intorno alle 12.40, sull’Autobrennero, per il tratto compreso tra l’allacciamento della A4 Milano-Venezia

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img