IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELido di VeneziaMostra del Cinema Venezia 2016, su il sipario
Questa notizia si trova quiLido di VeneziaMostra del Cinema Venezia 2016, su il sipario

Mostra del Cinema Venezia 2016, su il sipario

pubblicità

Mostra del Cinema Venezia 2016, su il sipario

73esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2016: su il sipario, svelato il programma. Stamane, dalla cornice dell’Hotel Excelsior di Roma, il Presidente della Biennala Venezia Paolo Baratta e il direttore della Mostra, Alberto Barbera, hanno così dato il via alle danze.

Tante sorprese, numerose star che si contenderanno il red carpet e tutti i migliori registi contemporanei. Tra le attrici e gli attori: Naomi Watts, Natalie Portman, Michael Fassbender, Alicia Vikander, Emma Stone, Guy Pearce, Chris Pratt, Ethan Hawke e tanti altri. Tra i registi, Malick, Wenders, Ozon, Cianfrance, Villenueve, Larrain, il ritorno dello stilista Tom Ford e anche Mel Gibson.

Apertura col botto, ma lo si sapeva già, con ”La La Land”, un musical con regia di Damien Chazelle e protagonisti Emma Stone e Ryan Gosling, chiusura con un altro attesissimo film ”I magnifici 7” di Antoine Fuqua, con un cast stellare: Chris Pratt, Denzel Washington, Ethan Hawke, Vincent D’Onofrio e Matt Boomer.

Dal 31 agosto al 10 settembre, la 73 edizione della Mostra del Cinema regalerà numerose sorprese. Tra i più attesi, il melodramma ”La luce sugli oceani” di Derek Cianfrance, con gli intensi Michael Fassbender e Alicia Vikander, che proprio grazie al film si sono innamorati, ”Nocturnal Animals”, con Jake Gyllenhaal ed Amy Adams. protagonista anche nel film di Denis Villeneuve in concorso, ”Arrival”, così come Natalie Portman e i suoi ”Jackie” (Jackie Kennedy) di Pablo Larrain e ”Planetarium” di Rebecca Zlotowski.

Quanto al cinema d’intrattenimento verranno presentati I Magnifici sette di Antoine Fuqua e ”Hacksaw Ridge” di Mel Gibson con Andrew Garfield. Così come ”The Bad Batch” con Keanu Reeves, Jim Carrey, Jason Momoa, Giovanni Ribisi e Suki Waterhouse e il boxing drama ”The Bleeder” con Liev Schreiber, Naomi Watts ed Elizabeth Moss.

Tra gli italiani in concorso: ”Questi giorni” di Giuseppe Piccioni e ”Piuma” di Roan Johnson. A sorpresa, ”Spira Mirabilis” dei documentaristi Massimo D’Anolfi e Martina Parenti. Fuori concorso ”Tommaso”, secondo film da regista di Kim Rossi Stuart e ”Assalto al cielo” di Francesco Munzi.

Alice Bianco | 28/07/2016 | (Photo d’archive) | [cod mostrave]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img