“Me manca l’aria”, addio. Il collettivo di Garanzia Civica, Generazione 90, Masegni e Nizioleti, Venessia.com saluta

652

"Me manca l'aria", addio. Il collettivo di Garanzia Civica, Generazione 90, Masegni e Nizioleti, Venessia.com saluta e chiude

“Me manca l’aria”, il collettivo temporaneo di associazioni (Garanzia Civica, Generazione 90, Masegni e Nizioleti, Venessia.com) che, a partire dallo scorso gennaio, ha dato alle stampe tre riviste, promosso tre incontri pubblici e la pulizia degli arenili, si congeda dai veneziani.

E lo fa in grande stile, presentando mercoledì 6 novembre alle ore 17.30 presso la Scuola dei Laneri in salizada S. Pantalon 131 l’ultimo libro di Luigi D’Alpaos, professore emerito dell’Università degli Studi di Padova: “SOS Laguna”.

D’Alpaos, Massimo esperto di Laguna, spiegherà alcuni errori del passato, approfondirà situazioni recenti e indicherà una serie di soluzioni per la salvaguardia dell’ecosistema lagunare. Lo farà con l’aiuto di Giovanni Pellizzato, titolare della libreria La Toletta, che modererà la “chiacchierata” con la cittadinanza.

Per le quattro associazioni è stato un percorso impegnativo ed esaltante: ci auguriamo di aver smosso almeno un po’ le coscienze di residenti e amministratori.

Prima dei saluti, ci sarà modo di ripercorrere brevemente questo periodo di singolare convivenza tra associazioni, per certi versi anche “distanti” tra loro (formula innovativa per Venezia), sottolineando sia gli aspetti positivi, sia quelli meno fortunati con le istituzioni.

Garanzia Civica
Generazione 90
Masegni e Nizioleti
venessia.com

Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here