IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
11.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOMafia in Veneto, Rosy Bindi: la Regione deve attivare i controlli antiriciclaggio
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOMafia in Veneto, Rosy Bindi: la Regione deve attivare i controlli antiriciclaggio

Mafia in Veneto, Rosy Bindi: la Regione deve attivare i controlli antiriciclaggio

pubblicità

mafia in veneto rosy bindi regione veneto
Mafia in Veneto, la presidente della Commissione Antimafia, Rosy Bindi è tornata a parlarne in merito, durante l’incontro «Conoscere le mafie, conoscere la legalità», svoltosi ieri a Palazzo Grandi Stazioni di Venezia, in collaborazione con la Regione, l’Anci Veneto e Avviso Pubblico.

«A Venezia e Verona la mafia fa affari» la Bindi ha commentato così, riferendosi in particolar modo agli affari del Tronchetto di Venezia, considerandolo presenze «inquietanti e preoccupanti». Rosy Bindi ha poi parlato della Mala del Brenta e l’esigenza del Veneto di non sottovalutare l’ondata di fenomeni migratori, che non fa altro che aumentare il giro di droga sul quale la mafia si arricchisce.

Il Veneto è a rischio corruzione, ma può fare qualcosa: «La Regione deve attivare i controlli antiriciclaggio previsti dalla legge 48 del 2012» ha consigliato la Bindi. Un decalogo di misure per contrastare il crimine organizzato, mafioso e la corruzione, promuovendo una cultura della legalità e della cittadinanza responsabile.

I prefetti di Venezia e Verona e Claudio Piron del Comitato Avviso Pubblico Nazionale, hanno comunicato che circa 154 comuni della Regione hanno già aderito al progetto, lo scopo è quello di coinvolgere sindaci e cittadini, affinché denuncino le infiltrazioni o i casi sospetti.

Redazione

10/07/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img