IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
15.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEaltre notizieAddio Anna, anima instancabile del volontariato
Questa notizia si trova quialtre notizieAddio Anna, anima instancabile del volontariato

Addio Anna, anima instancabile del volontariato

pubblicità

Anna Donegà, anima instancabile del volontariato veneto, ci ha lasciati.
Seppur giovanissima (era del 1981) era un riferimento preparato ed appassionato per tutti coloro che si confrontavano o si affacciavano al mondo del volontariato, senza mai far mancare una risposta alle numerose domande.
La triste notizia ci è stata trasmessa dal Centro Servizio Volontariato di Padova e Rovigo.
“La Voce di Venezia Aps” si unisce al dolore della famiglia, degli amici, dei colleghi, per la grave perdita, inviandole idealmente, ancora una volta, il più sentito ringraziamento per l’aiuto disinteressato e, più in generale, per tutto il suo lavoro svolto con amore e impegno, in questi anni.

Il messaggio di CSV:
Carissime e carissimi,
Quella che state leggendo, è una di quelle notizie che non avremmo mai voluto darvi.
Nella giornata di martedì, la nostra amica e collega Anna Donegà, responsabile dell’Area Comunicazione del CSV di Padova e Rovigo, ci ha lasciati.


Per noi è molto difficile scriverne, specialmente attraverso la newsletter: un mezzo di comunicazione da lei curato per tutti questi anni, con cui informava ogni settimana le migliaia di destinatari sulle novità del volontariato e sulle attività delle associazioni del territorio.

Anna, classe 1981, è entrata a far parte dell’allora CSV di Padova nel giugno del 2005 e per tutti questi anni ha curato con amore, passione e grande professionalità la promozione del volontariato, guidando insieme ai colleghi progetti come Solidaria, Una Giornata Particolare, il cofanetto solidale Va’Buono, le feste provinciali del volontariato di Prato della Valle, il Premio Gattamelata e 10.000 Ore di Solidarietà, progetto, quest’ultimo, che ha curato sino agli scorsi giorni e che in ogni caso si svolgerà il prossimo marzo. Era una persona forte, tenace e delicata. Sapeva ascoltare, leggere ed accogliere il presente, ma il suo sguardo era sempre rivolto al futuro. Aveva una visione del volontariato che le permetteva di aiutare gli altri a trovare i sentieri verso ciò che è giusto fare, si metteva a fianco di chi ne aveva bisogno e lo accompagnava.

Aveva una forza straordinaria ed ha amato intensamente il suo lavoro. Ha affrontato ogni giorno con determinazione, lavorando sino all’ultimo, contribuendo in maniera esemplare a promuovere l’impegno messo a disposizione della comunità da parte delle migliaia di volontari che operano sul territorio.

Tutto il direttivo e l’intero staff del CSV di Padova e Rovigo si stringono con grande affetto al marito Luca Lideo e a tutta la famiglia di Anna. A loro, rivolgiamo i nostri pensieri e le nostre più profonde condoglianze, sicuri che l’esempio di Anna non sarà mai dimenticato.

Venerdì 27 gennaio, alle ore 21:00, presso la Chiesa di Sant’Anna a Piove di Sacco (PD), ci sarà un momento di raccoglimento e preghiera.
La mattina seguente, sabato 28 gennaio, alle 10:00, nella stessa chiesa dei luoghi in cui lei è cresciuta, si svolgeranno le esequie.

Nel ricordare il suo impegno associativo, la famiglia invita a sostenere l’associazione Volontà di Vivere – Noi e il cancro, di cui Anna è stata volontaria e presidente.

Il direttivo e lo staff del CSV di Padova e Rovigo si uniscono alla famiglia per ringraziare il dott. Carlo Alberto Giorgi e tutto il personale medico che ha accompagnato Anna in questi anni.

Cara Anna, anche questa volta, la newsletter è arrivata ai suoi destinatari.

Fai buon viaggio.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img