IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEActv VeneziaLinea 3 e 6 Actv sospese, Pd: «Ricevute segnalazioni. Così non si rispetta la capienza al 50%»
Questa notizia si trova quiActv VeneziaLinea 3 e 6 Actv sospese, Pd: «Ricevute segnalazioni. Così non si...

Linea 3 e 6 Actv sospese, Pd: «Ricevute segnalazioni. Così non si rispetta la capienza al 50%»

pubblicità

«Lo avevamo previsto», hanno commentato i consiglieri del Pd Monica Sambo, capogruppo in Consiglio comunale, e Alessandro Baglioni, dopo le segnalazioni ricevute «per i disagi ai residenti causati dall’incomprensibile soppressione delle linee di navigazione 3 e 6 dell’Actv. Oggi ci sono arrivate tanto di foto su assembramenti nei mezzi di trasporto, altro che capienza al 50%».

Actv in una nota aveva spiegato che «le tratte sono ampiamente coperte dalle altre linee circolari che hanno transito ogni 10 minuti per direzione in quasi tutte le fermate di interesse. A partire da lunedì 11 gennaio 2021 le linee 3 piazzale Roma-Murano (e viceversa) e 6 (piazzale Roma-Lido Santa Maria Elisabetta e viceversa) vengono regolarmente servite dalle linee circolari 4.1/4.2 e 5.1/5.2 con frequenza di una corsa ogni 20 minuti per linea (una partenza ogni 10 minuti per direzione) e percorsi in sovrapposizione lungo tutta la percorrenza (escluso il canale della Giudecca)».

Ma per Sambo e Baglioni, «aumenta comunque il rischio di sovraffollamenti sulle linee residue che rendono più complicati gli spostamenti, soprattutto da e per le isole, in questo caso specifico Murano e Lido. Non è ammissibile che vengano attuati tagli al servizio pubblico essenziale, in particolare per zone così delicate e proprio in questo periodo di emergenza sanitaria. Chiediamo che vengano ripristinate immediatamente le linee soppresse e che si attivi subito un piano di incremento dei mezzi, come fatto in questo periodo da altri Comuni».

 

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. …d’altra parte lo scrivevo da aprile scorso, ma la protezione civile rispondeva così…:
    https://www.lavocedivenezia.it/distanze-in-motoscafo-la-risposta-della-protezione-civile-al-prof-mozzato/
    Quindi: chi controlla?E chi controlla i controllori? Perché, quantomeno i consiglieri comunali, non chiamano le forze dell’ordine e fanno applicare le sanzioni?
    Il PD, in seguito al grave episodio sulla questione gel ( https://www.lavocedivenezia.it/bus-actv-senza-gel-igienizzante/ )
    perché non ha chiesto chiarimenti o fatto interrogazioni, anche in merito alle minacce di denuncia subite dal sottoscritto da parte, lo ricordiamo, di una società partecipata del Comune quale ACTV?

    Prof. Fabio Mozzatto
    Veneziano “DOC”

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img