Telecom guasta, mia madre anziana isolata da tre giorni.
Da venerdì mattina la linea telefonica fissa di mia madre (84 anni) è guasta. Provando a telefonare la linea dà occupato ancora prima di comporre il numero. Stesso discorso in arrivo: chi chiama trova sempre occupato ma non c’è nessuno in linea.
Interpellata la Telecom ancora venerdì ci rispondevano: “C’è un guasto in tutta la zona, sabato e domenica non lavorano, il guasto verrà riparato lunedì”.
Bel servizio, ho pensato.
La zona è quella prima delle Fondamente Nove (Cannaregio).
Ora sono le 13 di lunedì e ancora mia madre è senza telefono.
Si tratta di persona anziana che vive sola in casa e che dobbiamo sentire spesso nei momenti in cui non c’è nessuno con lei.
Ciò da tre giorni non è possibile, ed è un’indecenza.
Abbiamo provato a fornirle un cellulare ma non riesce ad usarlo perché ci vede poco. proprio per questo motivo le avevamo installato un fisso con cordless semplificato e i tasti molto grandi.
Da quanto mi dicono ci sono altre persone della zona nella nostra situazione.
Mi chiedo: ma è possibile nel 2020, quasi, lasciare isolata una parte di città per tre giorni??
Non dovrebbe essere un motivo per cui i tecnici fanno straordinari? Cosa vuol dire sabato e domenica non lavorano? Non è un servizio pubblico di prima necessità? Non si può restare isolati in casa senza telefono!
Invece non c’è niente da fare. Solo aspettare e sperare (però i nostri soldi se li vanno a prendere puntualmente ogni mese).
Giovanna D.M.
(foto di archivio: signora anziana al telefono)
Suggerisco vivamente a tutti di chiedere un indennizzo al Co.Re.Com di Mestre, Via Poerio 24,
nei modi indicati (altrimenti poi continuano a ripetere i disservizi perchè sanno che la fanno franca…!)
contatti CO Re Com:
TEL. +39 041 2701650
EMAIL: corecom@consiglioveneto.it
sito internet:
http://corecom.consiglioveneto.it/corecom/index.jsp?page_id=2
Poi, in caso di non accordo, ci si rivolge all’AGCOM di Napoli: tel. da cellulare 081 750 750, da fisso (numero verde) 800 185 060, (n.b.: non serve andare poi a Napoli)
SIti internet:
https://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore
https://www.agcom.it/
Io ho avuto centinaia di euro di risarcimenti di risarcimento per disservizi, e non serve avvocato..!
Buon lavoro.
Prof. Fabio Mozzatto
Venezia