Guasto Tim, da tre giorni parte di Venezia isolata

1212

guasto tim venezia cannaregio isolata

Lettere al giornale.

Telecom guasta, mia madre anziana isolata da tre giorni.

Da venerdì mattina la linea telefonica fissa di mia madre (84 anni) è guasta. Provando a telefonare la linea dà occupato ancora prima di comporre il numero. Stesso discorso in arrivo: chi chiama trova sempre occupato ma non c’è nessuno in linea.

Interpellata la Telecom ancora venerdì ci rispondevano: “C’è un guasto in tutta la zona, sabato e domenica non lavorano, il guasto verrà riparato lunedì”.

Bel servizio, ho pensato.

La zona è quella prima delle Fondamente Nove (Cannaregio).

Ora sono le 13 di lunedì e ancora mia madre è senza telefono.

Si tratta di persona anziana che vive sola in casa e che dobbiamo sentire spesso nei momenti in cui non c’è nessuno con lei.

Ciò da tre giorni non è possibile, ed è un’indecenza.

Abbiamo provato a fornirle un cellulare ma non riesce ad usarlo perché ci vede poco. proprio per questo motivo le avevamo installato un fisso con cordless semplificato e i tasti molto grandi.

Da quanto mi dicono ci sono altre persone della zona nella nostra situazione.
Mi chiedo: ma è possibile nel 2020, quasi, lasciare isolata una parte di città per tre giorni??

Non dovrebbe essere un motivo per cui i tecnici fanno straordinari? Cosa vuol dire sabato e domenica non lavorano? Non è un servizio pubblico di prima necessità? Non si può restare isolati in casa senza telefono!

Invece non c’è niente da fare. Solo aspettare e sperare (però i nostri soldi se li vanno a prendere puntualmente ogni mese).

Giovanna D.M.

(foto di archivio: signora anziana al telefono)

Riproduzione Riservata.

 

Una persona ha commentato

  1. Suggerisco vivamente a tutti di chiedere un indennizzo al Co.Re.Com di Mestre, Via Poerio 24,
    nei modi indicati (altrimenti poi continuano a ripetere i disservizi perchè sanno che la fanno franca…!)

    contatti CO Re Com:
    TEL. +39 041 2701650
    EMAIL: corecom@consiglioveneto.it
    sito internet:
    http://corecom.consiglioveneto.it/corecom/index.jsp?page_id=2

    Poi, in caso di non accordo, ci si rivolge all’AGCOM di Napoli: tel. da cellulare 081 750 750, da fisso (numero verde) 800 185 060, (n.b.: non serve andare poi a Napoli)

    SIti internet:
    https://www.agcom.it/risolvi-un-problema-con-il-tuo-operatore

    https://www.agcom.it/

    Io ho avuto centinaia di euro di risarcimenti di risarcimento per disservizi, e non serve avvocato..!
    Buon lavoro.

    Prof. Fabio Mozzatto
    Venezia

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here