IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
7.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELavoroGuardie Vigilanza privata: senza contratto dal 2015
Questa notizia si trova quiLavoroGuardie Vigilanza privata: senza contratto dal 2015

Guardie Vigilanza privata: senza contratto dal 2015

pubblicità

Pizzerie a Jesolo con le guardie giurate

Siamo nuovamente qui a ricordare la difficilissima situazione delle lavoratrici e dei lavoratori, della Vigilanza Privata e dei Servizi Fiduciari che si trascina ormai da troppo tempo.

Nonostante i vari tavoli di confronto, non ultimo quello del 6 e 7 dicembre u.s., ancora non vediamo all’orizzonte alcun segnale concreto per la firma del contratto nazionale, scaduto il 31 dicembre 2015 e atteso da oltre 70mila addetti del settore.

Le Guardie Giurate chiedono di recuperare il tempo perduto di una trattativa che in tre anni ha prodotto ben poco.

I nostri stipendi bassi non riescono a fronteggiare il costo vertiginoso della vita e non ci consentono di pensare al futuro, alla famiglia e ai figli, anzi non ci permettono nemmeno di arrivare alla fine del mese senza dover stare attenti anche alla più banale ed irrisoria spesa.

Il nostro lavoro è complicato, richiede professionalità, eppure capita che, dopo decenni di lavoro, e aver acquisito un’esperienza tale da riuscire a svolgere il nostro lavoro in piena autonomia, quasi sempre rimaniamo intrappolati al 4 livello e così, oltre al danno economico, ovvero una busta paga di 1200,00 euro circa, patiamo anche la frustrazione per non vedere riconosciute le nostre capacità.

Aspettiamo da quasi 3 anni il rinnovo del contratto nazionale, che è il solo modo per difendere il nostro lavoro, la nostra dignità di lavoratori e di persone.

Riteniamo di meritare un buon contratto che ci tuteli e ci permetta di vivere dignitosamente, sfidiamo chiunque a vivere con 797,00 euro lordi al mese (4,60 euro l’ora lordi), livello “F” dei servizi fiduciari !!!

Angelo Sifrido MANCIN

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

2 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Io ho lavorato come gpg ora lavoro nei servizi fiduciari.E tutto vero che abbiamo stipendi da fame vergognosi e tre anni.senza contratto. E anche colpa nostra che non ci ribelliamo e soprattutto dei sindacati che firmano sti contratti da fame e ora di finire tutto questo siamo stufi.

  2. E’ tutto esattamente verissimo tutto questo. Ho lavorato nei servizi fiduciari come vigilante privato non armato/disarmato nella Security S. a Roma e bisogna essere professionali ed appassionati per poterlo fare… Bellissima esperienza che vorrei ripetere e continuare dato che mi e’ piaciuta e continua a piacermi entrare a fare parte di questo mondo… Spero e mi auguro di essere contatto con chiamata diretta per poter proseguire questa bellissima carriera lavorativa. Distinti saluti da Paolo Rebuzzi di/da Roma(RM);TELEFONO numero:
    (nota della redazione: non è possibile pubblicare numeri di telefoni cellulari per questioni di privacy. Eventuali interessati possono rivolgersi alla Redazione per avere le informazioni desiderate)

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img