IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
16.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEGuardia Costiera di Jesolo scopre rifiuti sotto sequestro in movimento su un camion
Questa notizia si trova quiGuardia Costiera di Jesolo scopre rifiuti sotto sequestro in movimento su un...

Guardia Costiera di Jesolo scopre rifiuti sotto sequestro in movimento su un camion

pubblicità

Il nucleo di Polizia Giudiziaria della Guardia Costiera di Jesolo, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Venezia, ha posto sotto sequestro penale un automezzo per presunto trasporto illecito di rifiuti speciali, in violazione delle norme al Codice dell’ambiente.
L’attività investigativa, ha consentito di raccogliere elementi circa la presunta provenienza illecita del carico trasportato che sembrerebbe trattarsi di rifiuti di vario genere già sottoposto a sequestro, nel 2021, dalla Guardia Costiera di Jesolo.

Nel corso dell’attività giudiziaria ambientale, i Militari sospettavano che i rifiuti speciali fossero stati illecitamente prelevati da un deposito sotto sequestro per essere avviati al recupero, in assenza di un piano di smaltimento approvato, al solo fine di trarne un ingiusto profitto.

Gli accertamenti di polizia giudiziaria ambientale si sono conclusi con il deferimento all’Autorità Giudiziaria del responsabile dell’attività e con il sequestro dell’automezzo adibito al trasporto dei rifiuti.

Sono state, inoltre,  avviate le procedure di revoca delle autorizzazioni per la gestione dei rifiuti.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img