IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 27 Marzo 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEBreaking NewsGino Paoli dà dimissioni dalla Siae. Il nuovo presidente "Siae sotto tiro da tutte le parti"
Questa notizia si trova quiBreaking NewsGino Paoli dà dimissioni dalla Siae. Il nuovo presidente "Siae sotto tiro...

Gino Paoli dà dimissioni dalla Siae. Il nuovo presidente “Siae sotto tiro da tutte le parti”

pubblicità

Gino Paoli dà dimissioni dalla Siae

Gino Paoli dà dimissioni dalla Siae e la presidenza passa al primo dei non eletti, il giornalista e sceneggiatore Andrea Purgatori.

Gino Paoli dà dimissioni dalla Siae. Con una lettera scritta di suo pugno l’artista genovese ha espresso il suo pensiero: “In questi giorni ho assistito purtroppo a prevedibili, per quanto sommarie, strumentalizzazioni, che considero profondamente ingiuste».
Poi: «Ho volutamente aspettato qualche giorno a parlarvi per non entrare nella foga di queste stesse strumentalizzazioni». E alla fine: «Rassegno le mie dimissioni, irrevocabili». firmato Gino Paoli.

La Siae, Società italiana degli autori ed editori che cura gli interessi di autori e compositori, perde così il suo presidente coinvolto in un intrigo che parla di due milioni di euro illecitamente nascosti al fisco trasferendoli all’estero.

E se Gino Paoli dà dimissioni dalla Siae, il nuovo presidente per subentro dovrebbe essere il giornalista e sceneggiatore Andrea Purgatori, all’epoca primo dei non eletti al consiglio di gestione Siae (un voto meno di Paoli).

«Questa storia ci ha scioccato tutti – ha commentato lo stesso Purgatori – . Gino Paoli è un uomo troppo intelligente per non capire che sarebbe stato impossibile mantenere la presidenza e difendersi dalle accuse, anche perché sul piano dell’immagine la Siae è già sotto tiro da tutte le parti».

Monica Manin

25/02/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img