French-colonial music, 1750-80 all’Auditorium “Lo Squero”

La musica delle colonie francesi nei Caraibi all’Auditorium “Lo Squero”: giovedì 29 novembre si esibiranno gli 8 cantanti specializzati nel repertorio coloniale francese a conclusione dei Seminari di Musica Antica diretti da Pedro Memelsdorff.

Gli 8 cantanti vincitori della borsa di studio eseguiranno due distinti repertori della musica religiosa delle colonie francocaraibiche: i Concerts Spirituels offerti per le élites di Saint-Domingue e della Louisiana nel periodo 1750-80, e una Messe, unico testimone del suo genere e qui nuovamente ricostruita, destinata agli schiavi delle piantagioni della Guiana francese e le isole dei Caraibi (ingresso libero fino esaurimento posti, per informazione 041 2710258).

Il 29 novembre alle ore 18, all’Auditorium “Lo Squero”, si terrà quindi il concerto conclusivo della nuova edizione dei Seminari di Musica Antica Egida Sartori e Laura Alvini della Fondazione Giorgio Cini, diretti da Pedro Memelsdorff, dal titolo Caribbean Concerts Spirituels. French-colonial music, 1750-80. Gli otto cantanti vincitori della borsa di studio, eseguiranno due distinti repertori della musica religiosa delle colonie francocaraibiche: i Concerts Spirituels offerti per le élites di Saint-Domingue e della Louisiana nel periodo 1750-80, e una Messe, unico testimone del suo genere e qui nuovamente ricostruita, destinata agli schiavi delle piantagioni della Guiana francese e le isole dei Caraibi.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti, per informazioni: musica.antica@cini.it – tel. +39 041 2710258.

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here