IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
12.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEAgenda Appuntamenti a VeneziaFrench-colonial music, 1750-80 all’Auditorium “Lo Squero”
Questa notizia si trova quiAgenda Appuntamenti a VeneziaFrench-colonial music, 1750-80 all’Auditorium “Lo Squero”

French-colonial music, 1750-80 all’Auditorium “Lo Squero”

pubblicità

French-colonial music, 1750-80 all’Auditorium “Lo Squero”

La musica delle colonie francesi nei Caraibi all’Auditorium “Lo Squero”: giovedì 29 novembre si esibiranno gli 8 cantanti specializzati nel repertorio coloniale francese a conclusione dei Seminari di Musica Antica diretti da Pedro Memelsdorff.

Gli 8 cantanti vincitori della borsa di studio eseguiranno due distinti repertori della musica religiosa delle colonie francocaraibiche: i Concerts Spirituels offerti per le élites di Saint-Domingue e della Louisiana nel periodo 1750-80, e una Messe, unico testimone del suo genere e qui nuovamente ricostruita, destinata agli schiavi delle piantagioni della Guiana francese e le isole dei Caraibi (ingresso libero fino esaurimento posti, per informazione 041 2710258).

Il 29 novembre alle ore 18, all’Auditorium “Lo Squero”, si terrà quindi il concerto conclusivo della nuova edizione dei Seminari di Musica Antica Egida Sartori e Laura Alvini della Fondazione Giorgio Cini, diretti da Pedro Memelsdorff, dal titolo Caribbean Concerts Spirituels. French-colonial music, 1750-80. Gli otto cantanti vincitori della borsa di studio, eseguiranno due distinti repertori della musica religiosa delle colonie francocaraibiche: i Concerts Spirituels offerti per le élites di Saint-Domingue e della Louisiana nel periodo 1750-80, e una Messe, unico testimone del suo genere e qui nuovamente ricostruita, destinata agli schiavi delle piantagioni della Guiana francese e le isole dei Caraibi.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti, per informazioni: musica.antica@cini.it – tel. +39 041 2710258.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img