pubblicità
pubblicità
10.4 C
Venezia
lunedì 19 Aprile 2021
HomeSpettacoloFiorello e l'incidente, tanti gli auguri giunti da ovunque, ma qualcuno si chiede: e il pensionato?

Fiorello e l’incidente, tanti gli auguri giunti da ovunque, ma qualcuno si chiede: e il pensionato?

fiorello faccia buffa prima incidente con la moto

La testa di Fiorello è avvolta da una spessa benda bianca: ieri mattina i medici gli hanno suturato una profonda ferita sulla fronte. La ferita è stata causata dall’incidente che l’ha visto protagonista mentre andava con il suo Vespone, che guidava su via della Camilluccia, quando si è trovato improvvisamente davanti un pensionato — Mario Bartolozzi, 73 anni, ex ad di Ina Assitalia —, anche lui rimasto seriamente ferito: frattura del bacino, della gamba e della spalla destra.

Fiorello nell’incidente ha fatto un volo di diversi metri. L’incidente sulla Camilluccia è avvenuto alle 9.20, al ritorno dalla registrazione della trasmissione della ‘sua’ edicola. Lo showman non ha mai perso conoscenza, come anche Bartolozzi. Al Policlinico Gemelli dove sono stati portati i feriti sono accorsi la moglie Susanna Biondo, le figlie, e poi, oltre ai fratelli Beppe e Catena — e a Baldini — anche Pippo Baudo e Amadeus. Una schiera di fotografi ha invaso il tunnel d’ingresso al pronto soccorso, presidiandolo per ore, mentre davanti a loro continuava come ogni giorno il viavai di pazienti su ambulanze e auto private. E fra loro molti ragazzi caduti con lo scooter.

Mario Bartolozzi sarà operato nei prossimi giorni mentre Fiorello, sottoposto a una Tac per un trauma cranico, già oggi potrebbe essere trasferito in un reparto di degenza dopo una giornata trascorsa in osservazione a scopo precauzionale.

All’arrivo al Policlinico la situazione non era rosea: arrivati al pronto soccorso in codice verde, i medici hanno preferito passare al codice rosso per le condizioni dei feriti: Fiorello, in particolare — che indossava il casco e nell’impatto ha perso la visiera —, non ricordava cosa fosse successo.

Immediatamente la notizia è rimbalzata sulla Rete, soprattutto per mezzo di Twitter e Facebook. I social sono stati inondati da migliaia di messaggi di auguri dei fan dell’artista.

Vanno anche citate alcune polemiche sul fatto che in pochi — almeno fino a tarda sera — si preoccupavano per le condizioni del settantenne investito. Come spesso accade in rete sono sorte critiche e battibecchi online.

C’è stato, ad esempio, chi se l’è presa con la Rai per aver inviato un tweet «Preoccupazione per Fiorello» senza parlare del pensionato investito.
Accuse analoghe anche ad alcune trasmissioni che hanno ‘battuto’ l’argomento.

Redazione

[04/03/2014]

Riproduzione vietata

Data prima pubblicazione della notizia:

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

notizie della settimana di Venezia dopo la pubblicità
spot
Advertisements
sponsor