Festival delle Idee prima edizione a Mestre, M9 – MUSEO DEL ’900

443

Festival delle Idee prima edizione a Mestre, M9 – MUSEO DEL ’900

Il Festival delle Idee – ‘900 il grande secolo delle innovazioni, prima edizione dal 24 al 29 ottobre 2019 all’M9 – Museo del ‘900 di Mestre, informa il pubblico che dal giorno 24 settembre 2019, sul sito internet www.festivalidee.it e presso la biglietteria del M9 sarà attivo il sistema di prenotazione per i singoli appuntamenti del programma.

La prenotazione è gratuita, e permette inoltre di accedere all’esposizione permanente e alle mostre temporanee di M9 – Museo del ’900 a tariffa ridotta fino al 31 dicembre 2019.

Ideato per Mestre e il suo territorio, il Festival delle Idee racconterà le “visioni” del secolo scorso, le idee rivoluzionarie che hanno determinato le ispirazioni e le contaminazioni del presente, affidandosi alla voce e al talento di grandi ospiti del mondo della cultura, della scienza, dello sport, dell’imprenditoria, seguendo il filo rosso di talk, incontri e interviste che approfondiranno il rapporto tra innovazione e memoria, tradizione e cambiamento.

Un festival dinamico, per stupire con la forza innovativa delle idee, aperto ad ogni tipo di pubblico, con l’obiettivo di coinvolgere nella sua narrazione le nuove generazioni, dialogando con una grande community “live” e social che è davvero il Futuro delle Idee!

GLI OSPITI

24 ottobre
Piergiorgio Odifreddi; Francesca Cavallin conMassimiliano Sabbion; Gioele Dix; Pupi Avati.
Enrico Zoppas; Arturo Maria Cardelus;

25 ottobre
Mogol; Melania Gaia Mazzucco; Alan Friedman; Igor Sibaldi;

26 ottobre
Carlo Freccero; Aldo Grasso; Guido Barlozzetti; Marco Melegaro; Liviano Tomasi; Alessio Boni e Marcello Prayer.

27 ottobre
Francesco Moser; Sara Simeoni; Nicolai Lilin; Paolo Nespoli.

“Festival delle idee – ’900 il grande secolo delle innovazioni” è sostenuto dalla Regione del Veneto, ideato da Marilisa Capuano per l’Associazione Futuro delle Idee, in co-organizzazione con Fondazione di Venezia e M9 e con il patrocinio del Comune di Venezia.

Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here