IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
9.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEDifendiamo Venezia dal traffico acqueo, dal moto ondoso, dall'inquinamento: manifestazione della Voga il 20/11
Questa notizia si trova quiDifendiamo Venezia dal traffico acqueo, dal moto ondoso, dall'inquinamento: manifestazione della Voga...

Difendiamo Venezia dal traffico acqueo, dal moto ondoso, dall’inquinamento: manifestazione della Voga il 20/11

pubblicità

Il gruppo “Insieme” che riunisce un gran numero di società sportive di voga e vela della laguna veneziana, invita la cittadinanza lagunare  a partecipare alla manifestazione organizzata per il  20 novembre 2021 ore 11 presso il Bacino di San Marco per rinnovare il proprio impegno nel sostenere questa città ed i suoi amministratori affinché possa essere finalmente approvata una legge ad hoc che regolamenti il traffico acqueo lagunare e cittadino a contenimento del moto ondoso e delle emissioni in atmosfera.

Siamo compatti nell’appoggiare la candidatura di Venezia a capitale mondiale della sostenibilità e di qualsiasi altra iniziativa questa amministrazione intenda promuovere a sostegno dell’obbiettivo in oggetto.

Siamo altresì unanimi nell’affermare che questo gruppo agisce autonomamente ed è apartitico, non promuove quindi iniziative in tal senso, nel rispetto delle scelte di ogni individuo e per il bene della comunità.

Questa manifestazione non può e non deve essere pretesto di strumentalizzazione, e dissociandoci sin d’ora da qualsiasi azione propagandistica, esortiamo i partecipanti ad astenersi dall’esporre bandiere, manifesti, striscioni o comunque qualsiasi slogan che non siano attinenti al proposito dell’evento stesso.

Raccomandando l’assoluto rispetto delle normative vigenti in materia di COVID-19, in relazione ai distanziamenti ed ai dispositivi di protezione qualora necessari, vi aspettiamo numerosi!

I 5 rappresentanti nominati dalle 31 associazioni:
Associazione Canottieri Giudecca
Diporto Velico Veneziano
Gruppo Sportivo Voga Veneta Mestre
Reale Società Canottieri Bucintoro
Reale Società Canottieri Francesco Querini

[quads id=2]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. Ho sentito poco fa l’ intervento a Radio3 di un direttore d’orchestra che vive a Venezia e spiegava il pericolo del moto ondoso provocato dalle imbarcazioni a motore.
    Ho pensato a mio nipote di Mestre che con i suoi compagni alle superiori fa parte di un’associazione di voga veneta e si allena regolarmente.
    Spero che la attuale manifestazione serva a far capire la fragilità della laguna dei palazzi veneziani delle isole e di tutto il “magico” e unico ambiente lagunare e della sua cultura millenaria. Venezia non è una cartolina!!!!!

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img