IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 23 Marzo 2024
12.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEcase di riposo a VeneziaCoronavirus: commissione inchiesta per le morti in case di riposo
Questa notizia si trova quicase di riposo a VeneziaCoronavirus: commissione inchiesta per le morti in case di riposo

Coronavirus: commissione inchiesta per le morti in case di riposo

pubblicità

Esalazioni di monossido di carbonio in casa riposo, un morto e 25 intossicati

Coronavirus e morti avvenute nelle case di riposo: il Consiglio regionale del Veneto ha votato e approvato l’istituzione di una commissione speciale di Inchiesta per fare luce sulla gestione delle RSA e delle case di riposo per anziani in relazione al Coronavirus.

Residenze Sanitarie Assistenziali dedicate ad anziani non autosufficienti e case di riposo saranno oggetto di verifica della commissione in relazione all’elevato numero di morti cagionato dalla pandemia Coronavirus.

Il Relatore e primo firmatario del provvedimento, Piero Ruzzante (LeU/Veneto 2020) ha detto: “Chiarisco subito che questo provvedimento non vuole essere un atto d’accusa contro nessuno: desideriamo solo interrogarci su quanto successo nelle Rsa e nelle case di riposo, che hanno registrato 1/3 dei morti complessivi da Covid, affinché un contagio di siffatte proporzioni non abbia più a ripetersi”.

“Abbiamo però due limiti – ha rilevato – non possiamo interferire con il lavoro della Magistratura e il tempo a disposizione è ristretto, fino alla fine della Legislatura. Ad ogni modo, una istituzione democratica che funzioni bene deve approfondire i motivi che hanno innescato e reso possibile un contagio così grave. La commissione lavorerà due mesi, rinnovabili, e sarà composta da undici consiglieri, di cui cinque di minoranza. Tuttavia, come è prassi istituzionale, la Presidenza verrà riservata all’opposizione”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img