IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
15.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaCOLTIVA CANNABIS IN GIARDINO | Carabinieri suonano campanello ma apre nonnina di 80 anni
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaCOLTIVA CANNABIS IN GIARDINO | Carabinieri suonano campanello ma apre nonnina di...

COLTIVA CANNABIS IN GIARDINO | Carabinieri suonano campanello ma apre nonnina di 80 anni

pubblicità

ORIAGO | Coltivava la droga nel giardino della villetta dell’anziana nonna. Scoperto è stato arrestato. Il copione è sempre quello: piante di marijuana coltivate nel giardino di casa all’interno di villette in strade di campagna secondarie che nascondo piccole filiere dello spaccio della droga. L’ultimo caso a Oriago di Mira dove i carabinieri della locale stazionehanno notato un piccolo giardino con rigogliose piante, alte anche due metri dove risiedeva un 21enne del posto.

Accertato che quelle foglie non erano di strane piante esotiche ma di cannabis i carabinieri sono piombati a casa del giovane con un mandato di perquisizione. In casa, però, c’era una signora anziana ultra ottantenne, che riferiva di ricevere frequenti visite da parte del nipote, ad orari “sospetti”, tanto che oltre a salutare la nonna, prestava maniacali cure proprio alle piante in giardino.

I carabinieri a quel punto hanno attesa una delle tante visite dell’amato nipote e dopo aver visto con i loro occhi che si attardava a curare in maniera attenta e scrupolosa proprio le piante di cannabis hanno arrestato il giovane.

Nel corso delle operazioni i militari dell’Arma hanno appurato che all’interno del giardino vi era un vero e proprio vivaio, di dimensioni ridotte e fattura artigianale, che ospitava ben nove piante di “cannabis” alte più di due metri, posto lontano da occhi indiscreti e provvisto di tutta l’attrezzatura necessaria per far crescere le piante in maniera rigogliosa.

Non mancava nessun prodotto della filiera di trasformazione della sostanza, dalle piante, circa 20 chilogrammi, ad oltre a mezzo chilogrammo circa di marijuana già  essiccata e pronta per il consumo, contenuto in contenitori di vetro, sacchetti in plastica, dal bilancino di precisione ai rotoli di pellicola per confezionare le dosi; tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.

Al termine delle operazioni, pertanto, il soggetto è stato dichiarato in stato di arresto, per produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, e sottoposto a misura cautelare a disposizione dell’Autorità  Giudiziaria procedente.

Ora si cercano eventuali complici che potrebbero essere legati al giro di spaccio messo in piedi dal giovane sulle rive del Brenta, indirizzato prevalentemente giovanissimi, anche minorenni.

Lucio Saro
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[19/10/2012]


titolo: COLTIVA CANNABIS IN GIARDINO | Carabinieri suonano campanello ma apre nonnina di 80 anni
foto: CARABINIERI, CANNABIS (REPERTORIO)


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img